Franco fabris Inserito: 5 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 5 maggio 2021 Buongiorno.. Da alcuni giorni la mia lavastoviglie ARISTON LL43S è bloccata sul programma Eco in situazione lampeggiante... Deduco che sia un allarme e gradirei sapere da professionisti come voi quale potrebbe essere il guasto se posso fare qualcosa io per controllare e se conviene ancora chiamare assistenza. Chiaramente non è più nuova ma devo dire che è sempre andata bene e se il guasto non fosse troppo oneroso e visto che ci sono affezionato la farei anche aggiustare. Vi ringrazio e so di fare una domanda difficile. Per ora accetto qualsiasi aiuto o aiuto. Grazie Mille Franco Fabris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2021 Riesci a contare i lampeggi tra due intervalli di 1 secondo oppure sono continuativi ad oltranza . Se provi a resettare come se volessi annullare il programma in corso cosa succede ? Puoi provare a vedere se c'è acqua nel sottofondo , ma devi smontare il carter sotto la porta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2021 Guarda in cima all'elenco delle discussioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franco fabris Inserita: 7 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2021 il 5/5/2021 at 22:10 , Stefano Dalmo scrisse: Riesci a contare i lampeggi tra due intervalli di 1 secondo oppure sono continuativi ad oltranza . Se provi a resettare come se volessi annullare il programma in corso cosa succede ? Puoi provare a vedere se c'è acqua nel sottofondo , ma devi smontare il carter sotto la porta . il 5/5/2021 at 22:10 , Stefano Dalmo scrisse: Riesci a contare i lampeggi tra due intervalli di 1 secondo oppure sono continuativi ad oltranza . Se provi a resettare come se volessi annullare il programma in corso cosa succede ? Puoi provare a vedere se c'è acqua nel sottofondo , ma devi smontare il carter sotto la porta . Buongiorno... Il lampeggio è continuo della spia " Eco" e nonostante tenga premuto Reset per 5 minuti come da manuale per poter cambiare programma non cambia il risultato. Se invece spengo la macchina e subito dopo schiaccio Reset riesco a spostarlo su di un altro programma ma dopo pochi secondi ritorna su Eco e a lampeggiare. Sul fondo penso che ci sia un po d'acqua perché muovendola fuoriesce. L altro giorno ero riuscito a a metterla sul 1 lavaggio " quello più sporco e lei era partita e aveva scaldato anche l acqua.. Ma poco dopo ho visto acqua per terra e quindi l'ho tirata fuori e ho visto che si era staccato il tubo dello scarico originale giuntato con un altro tubo per un discorso di lunghezza della lavastoviglie con lo scarico. La macchina e andata penso in corto facendo saltare il salvavita.. e lasciando un leggero odore di bruciato. Asciugato e il giorno dopo è nuovamente avuto il problema iniziale. La ringrazio e spero che lei possa aiutarmi. Gentilissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2021 Scusa , ma se c'è acqua nel sottofondo , in primis la devi asciugare per bene in modo da non far saltare il differenziale , magari aiutandoti con un fono . Poi se riesce a partire verificare già dai primi istanti da dove esce acqua , quindi una volta individuata riparare il problema , ma bloccare subito , senza proseguire . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati