smsmsms Inserito: 20 novembre 2003 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2003 Ciao a tutti!Mi sono fatto fare un paio di preventivi per installare un antifurto in casa e, prezzi a parte, la cosa che mi sconcerta sono le soluzioni proposte dai vari installatori. Premetto che per ora ho tutte le finestre e portefinestre prive di inferriate ma (euro permettendo ) spero di poterle installare quanto prima. Dunque ... io pensavo oltre ad un minimo di sensori interni (di movimento) a doppia tecnologia, di installare i classici contatti sia sulle finestre interne e sia sulle persiane esterne (in modo da includere o escludere la zona interna o esterna a secondo delle necessità). Bene: detto ciò, mi trovo davanti alcuni installatori che largo circa concordano mentre, altre che sconsigliano tale installazione perchè secondo loro sono soldi buttati via e contatti ridondati. Piuttosto consigliano sensori tipo barriere ottiche nei punti critici. Cosa ne dite voi? Chi avrà mai ragione?Grazie a tutti e buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelao Inserita: 20 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2003 diciamo che tu vuoi fare un'impianto con i fiocchi, secondo me basterebbero 2 zone divise in zona notte e zona giorno in modo che di notte inserisci solo la parte dove non ci sei, anche se il tuo progetto non è male anzi molto ben fatto. Gli installatori ti dicono che sono soldi buttati via ma un sensore perimetrale costa pochi euro mentre una barriera costa molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 20 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2003 Io mi sono fatto l'impianto di casa con solo sensori perimentrali, non ho installato nessun sensore di movimento o barriere ottiche, in modo da poter tenere inserito l'antifurto anche quando c'è qualcuno in casa, e non solo di notte potendo girare tranqullamente senza doversi ricordare di inserire o escludere delle zone.Io mi trovo molto bene con questa soluzione e di solito la consiglio anche chi mi chiede consulenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jumpier Inserita: 21 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2003 (modificato) Concordo con Luca Bettinelli; io ho fatto installare Tecnoalarm con unica accortezza che ho riservato una zona per il portoncino d'ingresso in modo da non dover abilitare / disabilitare alcuna zona per far entrare / uscire ospiti.CIao Modificato: 21 novembre 2003 da jumpier Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smsmsms Inserita: 21 novembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2003 Grazie a tutti per le info! Oro sono un po' più tranquillo e spero che l'idea scelta sia abbastanza giusta. Secondo voi ci sono ancora questione, problematiche o osservazioni da valutare prima di procedere col confermare l'acquisto e la successiva installazione? E' sensato prevedere un telaio per le persiane esterne in modo da poter incassare sensore e filo al loro interno?Grazie a tutti e buon lavoro!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeppeM Inserita: 26 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2003 Io mi sono fatto l'impianto di casa con solo sensori perimentrali, non ho installato nessun sensore di movimento o barriere ottiche,Luca, intendi cotatti reed su finestre e porte o barriere ottiche da mettere all'esterno?Se sono sensori esterni, puoi dirmi cosa hai usato?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 27 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2003 Dei semplici contatti reed sulle finestre e porte, una cosa molto semplice ma efficace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 27 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2003 come son fatti i sensori all'urto?..sapete, per lo scooter...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo84 Inserita: 27 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2003 se non sbaglio rilevano le vibrazioni, c'è una piccola ampollina con dentro un contatto che communta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 27 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2003 come son fatti i sensori all'urto?Giorgio , per te che ami le sfide e la sperimentazione , ci sono dei sensori della motorola che misurano l'accelerazione .....Appena riesco a consultare il data book ti dico anche la sigla , con questi puoi sapere se stanno muovendo lo scooter , sono molto sensibili , pensa che li stanno usando nei mouse....Un po' di elettronica e "voila' " antifurto home made per scooter...Cosa ne pensi? SalutiLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smsmsms Inserita: 27 novembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2003 Cha io sappia ho già visto dei sensori per antifurto (di solito a onde radio), che effettuano un tipo di controllo tipo rumore più vibbrazione; in questo modo, ad esempio, un tuono è molto rumoroso ma non fa vibbrare il contatto e così l'antifurto non scatta. Viceversa se qualcuno prova ad entrare forzando il serramento, a senso farà rumore e provocherà vibbrazioni durante lo scasso. Ad ogni modo io pensavo di installare dei normali contatti reed di tipologia bilanciati. Se non mi spiego male, questi contatti possiedono una resistenza propria interna che la centrale deve "vedere" e/o rilevare. Se così non fosse (es. filo tagliato, ponticellato ecc..) scatta l'allarme.Non so se esistono altre tipologie.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 27 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2003 Adesso una domanda ....Avevo letto molto tempo fa .. che erano stati lanciati sul mercato dei sensori Volumetrici , cioe erano sensibili alla variazione di volume dell'ambiente , i vantaggio maggiore era quello di poter essere posizionato un un posto nascosto ... non so' perche ' non si usano ....Avete notizie di questi aggeggi?Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jumpier Inserita: 28 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2003 Non so perchè non si montano i volumetrici (a perte i clssici problemi di porte aperte/chiuse, finestre aperte/chiuse ecc..), però oggi ci sono i sensori a doppia tecnologia (se non sbaglio movimento + calore) ed anche la possibilità di installarli di tipo RDV. L'RDV, ti permette di ascoltare in remoto (es. tramite il tuo cellulare) la quantità di movimento che c'è in casa; quaindi, se nulla si muove non si udirà nulla. Più c'è movimento ed il corpo che si muove è grosso, si avrà un suono tanto maggiore.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 28 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2003 sensori VolumetriciAppena usciti so che erano abbstanza usati, ma ora sembra proprio che siano spariti dalla circolazione, ma non ho idea del perchè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 28 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2003 Per Jumpier,mi fa piacere che hai gia' risolto e con un'apparecchiatura degna di rispoetto.L'RDV è una soluzione molto interessante,giusto un mesetto fa ho seguito un meeting su questo tipo di tecnologia.Per Digcom,se intendi i sensori subsonici,io non li installerei perche' se li sensibilizzi troppo rilevano anche il movimento di una porta che chiudi da un'altra parte e se troppo poco,puoi tagliare tranquillamente il vetro ed entrare....Ciao . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 30 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2003 per il sensore all'urto...se non sbaglio rilevano le vibrazioni, c'è una piccola ampollina con dentro un contatto che communtasi, anche io avevo pensato a una ampollina al mercurio, ma se parcheggio lo scooter in discesa?ho anche pensato a un contatto sul cavalletto! un po rudimentale ma...efficace Grazie dlgcom!se riuscissi a costruire in serie antifurti e centraline (da competizione) per scooter, diventerei ricco! (sul serio)ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati