Vai al contenuto
PLC Forum

LAVASTOVIGLIE BOSCH SCARICA MA C'E' ACQUA

simonma

Messaggi consigliati

4 minuti fa, UABC80 scrisse:

Le macchie si rimuovono facilmente? Sono diffuse ovunque o solo su alcuni materiali (vetro, acciaio…)? È possibile vedere delle foto?

Ad ogni modo, in caso decidessi di farla controllare…

Grazie UABC80 della risposta. Primo già deciso, altro centro di assistenza !  Le stoviglie vanno rilavate con attenzione perchè la patina bianca è dura ad andar via. Soprattutto bicchieri e posate ma mio marito stamane ha rilavato tutto quindi non posso fotografare niente. Era successo una settimana fa ma avevo spruzzato del bicarbonato all'interno prima del lavaggio per disinfettare un pochino, Ieri invece non c'era altro che mezza pastiglia di detersivo perchè io faccio il lavaggio a basso carico....a meno che questo genere di lavaggio non riesce a pulire il detersivo che metto ma è pur sempre mezza pastiglia !

Link al commento
Condividi su altri siti

Se metti dell'aceto o del succo di limone su questa patina bianca, frizza? Potrebbe essere calcare, dovuto a problemi con l'addolcitore o alla mancanza di sale

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul libretto della mia Siemens c'è tutta una lista di cose che potrebbero dare quel problema:

patina_bianca_cause.PNG.75878432442140c99de9de3d3ca5ef91.PNG

Prima di chiamare l'assistenza darei un'occhiata a queste cose e in caso non lo facciate già, eviterei programmi brevi e/o a basse temperature. Farei anche un tentativo con un nuovo detersivo che sia dosabile, in polvere o in gel (sto testando il Fairy Gel ed è ottimo) perché potrebbe anche darsi che il detersivo che usate ora sia invecchiato e quindi non sia più in grado di lavare. Alla peggio lo conserverete per i prossimi lavaggi 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, UABC80 scrisse:

Le macchie si rimuovono facilmente? Sono diffuse ovunque o solo su alcuni materiali (vetro, acciaio…)? È possibile vedere delle foto?

Ad ogni modo, in caso decidessi di farla controllare…

Abbiamo trovato alcune posate che non sono venute bene neanche a mano. Si vede bene sulla forchetta  e sulla parte bassa del cucchiaio. Grazie per il tempo che mi dedichi.

20210522_130753_resized.jpg

20210522_130802_resized.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, simonma scrisse:

Grazie per il tempo che mi dedichi.

Se posso aiutare, ben volentieri!

A me quelli sembrano segni di corrosione, il che potrebbe voler dire che quelle posate non sono adatte al lavaggio in lavastoviglie e che dopo tutti questi lavaggi stanno mostrando la corda, oppure che ci sono problemi a livello di addolcitore (guasto o regolazione errata). Ma aspettiamo qualche altro parere 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con dell'aceto, così capisci se la natura del problema è il calcare o il sale

Sulla mia Electrolux con addolcitore rovinato ottengo macchie simili alle tue, nonostante quelle posate siano 20 anni che vengono lavate in lavastoviglie senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, E685X scrisse:

Se metti dell'aceto o del succo di limone su questa patina bianca, frizza? Potrebbe essere calcare, dovuto a problemi con l'addolcitore o alla mancanza di sale

ormai abbiamo rilavato tutto !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, UABC80 scrisse:

Sul libretto della mia Siemens c'è tutta una lista di cose che potrebbero dare quel problema:

patina_bianca_cause.PNG.75878432442140c99de9de3d3ca5ef91.PNG

Prima di chiamare l'assistenza darei un'occhiata a queste cose e in caso non lo facciate già, eviterei programmi brevi e/o a basse temperature. Farei anche un tentativo con un nuovo detersivo che sia dosabile, in polvere o in gel (sto testando il Fairy Gel ed è ottimo) perché potrebbe anche darsi che il detersivo che usate ora sia invecchiato e quindi non sia più in grado di lavare. Alla peggio lo conserverete per i prossimi lavaggi 😉

Purtroppo ho poche chances sui detersivi. Sono affetta da una grave allergia chimica e il detersivo che uso è l'unico possibile però sono almeno 5 anni che lo uso ed è endato sempre tutto bene. Il problema è nato con l'acqua che si accumulava nel pozzetto (se leggi i primi messaggi vedrai) poi quando ho risolto quello si è innestato questo nuovo problema delle stoviglie macchiate. I programmi sono brevi ma ad alte temperature e anche questo sono almeno due anni che lo faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, UABC80 scrisse:

A me quelli sembrano segni di corrosione, il che potrebbe voler dire che quelle posate non sono adatte al lavaggio in lavastoviglie e che dopo tutti questi lavaggi stanno mostrando la corda, oppure che ci sono problemi a livello di addolcitore (guasto o regolazione errata). Ma aspettiamo qualche altro parere 🙂

Le posate non sono nuovissime ma il problema si è posto solo adesso,  da quando l'acqua ha cominciato a rimanere nel pozzetto. Io non ne capisco ma secondo me il problema sta ancora lì nell'acqua che non arriva bene o alla famosa membrana consumata citata da Ciccio . Possa ricontrollare il sensore dell'addolcitore....considera che non adopero neanche brillantante per via di quella grave allergia di cui ho parlato a UABC80.

53 minuti fa, UABC80 scrisse:

A proposito,  quelle macchie stanno anche su bicchieri e piatti....ne abbiamo trovati altri apparecchiando che neanche con il lavaggio a mano si sono smacchiati

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ma le giranti in che condizioni sono ?  I fori sono liberi?   Puoi postare qualche foto ?

La tenuta del braccio superiore  nel raccordo sulla parete posteriore è integro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Ma le giranti in che condizioni sono ?  I fori sono liberi?   Puoi postare qualche foto ?

La tenuta del braccio superiore  nel raccordo sulla parete posteriore è integro ?

Buongiorno Stefano, Il tecnico che é venuto ha controllato le giranti. Io ho riguardato ora, sembrano pulite e a posto ma ho notato invece che il pozzetto é di nuovo pieno di acqua e questo non é buon segno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Guarda , queste posate non sono sporche sono corrose .

Io ti consiglierei di controllare su posate nuove .

Screenshot_20210523-121156_Samsung Internet.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Veramente il deposito che vedi sta su tutto:  bicchieri, coperchi, pentole, altre stoviglie anche nuove.... e con un poco di aceto e sugo di gomito va via. Penso che sia il detersivo non sciolto che insieme al calcare fa questo pasticcio. Questa sera riprovo  con temperatura e programma diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico sta avendo difficoltà analoghe sullo scarico, che non sempre avviene completamente: pare che sia proprio la scheda che si si starata dopo un po' di tempo che scaricava male a causa di un pezzo di vetro che strozzava il condotto di scarico, e quindi in maniera casuale riduce i tempi di funzionamento della pompa di scarico.

(Sta per cambiarla, probabilmente con una Hotpoint)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Fatto lavaggio con detersivo diverso e temperatura elevata... domani vediamo i risultati .......

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.  Stamane è risultato che la lavastoviglie ha lavato benissimo. Cambiato detersivo, aumentata temperatura, controllato tasto durezza acqua (che era a posto). Però è peccato che non si possa fare più lavaggio veloce. Penso di cambiarla in ogni caso e   - come ha consigliato Dalmo -  anche acquistare posateria nuova. Posateria che con spruzzata aceto e nuovo lavaggio ha ripreso vigore  ma che all'ingrandimento ha manifestato quei puntini di corrosione che non mi piacciono.

Intanto grazie a tutti e buona settimana

Marina

Link al commento
Condividi su altri siti