lelao Inserito: 20 novembre 2003 Segnala Inserito: 20 novembre 2003 ho necessità di far aprire un portoncino (già collegato ad un impianto citofonico esistente) collegando un'altro impianto citofonico nuovo, in pratica un ingresso pedonale in comune a due unità immobiliari con impianti citofonici separati.secondo voi se collego in parallelo le due alimentazioni all'elettroserratura porta dei disguidi?
Alessandroni Matteo Inserita: 20 novembre 2003 Segnala Inserita: 20 novembre 2003 (modificato) Io preferirei eccitare un rele' e lasciare sempre funzionare lo stesso circuito di potenza a cui la serratura adesso appartiene. Se per ipotesi i due alimentatori citofonici e le relative correnti alternate della 12 V appartengano a fasi diverse non penso sia il massimo avere queste due tensioni sfasate contemporaneamente insieme nell'eventualita' che si spingano contemporaneamente i pulsanti del portone dalle due differenti unita' immobiliari. Modificato: 20 novembre 2003 da Alessandroni Matteo
lelao Inserita: 21 novembre 2003 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2003 si certo il relè sarebbe l'ideale però ho dei problemi di spazio/estetica ad installarlo in una scatola
gerosa Inserita: 26 novembre 2003 Segnala Inserita: 26 novembre 2003 sarebbe meglio utilizzare due relais, perchè se viene a mancare la tensione all' alimentatore esistente ,il secondo alimentatore manda tensione al contrario all'alimentatore principale anche se questo ha i diodi di protezione.
lelec Inserita: 21 novembre 2004 Segnala Inserita: 21 novembre 2004 (modificato) metti in comune i morsetti 0v dei 2 alimentatori Modificato: 21 novembre 2004 da lelec
elettrodino Inserita: 21 novembre 2004 Segnala Inserita: 21 novembre 2004 CiaoIo metterei due ponti diodi sulle due alimentazioni poi in parallelo ai due (+) e (-) alimenterei l'elettroserratura .Con i ponti diodi sei sicuro di non avere problemi ; inoltre l'elettroserratura funzia anche meglio in DC
Messaggi consigliati