cincilla Inserito: 6 maggio 2021 Segnala Inserito: 6 maggio 2021 Buongiorno a tutti. Mi hanno montato un motore per comandare la tapparella con radicomando. Volendo gestire la tapparella anche tramite smartphone, ho deciso di acquistare lo shelly 2.5 e collegare anche il pulsante sali scendi. Purtroppo però ho notato che il motore ha solo 3 fili e non 4, c'è un modo per collegare il pulsante sali scendi? grazie
Stefano Dalmo Inserita: 6 maggio 2021 Segnala Inserita: 6 maggio 2021 Il flo comune lo devi ponticellare sui due pulsanti , poi gli altri due ( salita e discesa) ne colleghi uno su un pulsante e uno sull’altro
Dumah Brazorf Inserita: 6 maggio 2021 Segnala Inserita: 6 maggio 2021 Nello schema di collegamento dello shelly 2.5 per le tapparelle si vede il motore con 3 fili.
cincilla Inserita: 6 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2021 4 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Il flo comune lo devi ponticellare sui due pulsanti , poi gli altri due ( salita e discesa) ne colleghi uno su un pulsante e uno sull’altro intanto grazie per la risposta. Il mio motore ha solo fase, neutro e terra, manca il quarto filo che apre o chiude. 4 ore fa, Dumah Brazorf scrisse: Nello schema di collegamento dello shelly 2.5 per le tapparelle si vede il motore con 3 fili. grazie anche a te per la risposta. nello schema di collegamento dello shelly 2.5 si vede il motore con 3 fili, ed è corretto, ma in totale sono 4 compresa la terra. il mio ha solo 2 fili più la terra.
Stefano Dalmo Inserita: 6 maggio 2021 Segnala Inserita: 6 maggio 2021 Che ne pensi di dirci di cosa stai parlando ? Marca e modello
Fede11046 Inserita: 6 maggio 2021 Segnala Inserita: 6 maggio 2021 4 ore fa, cincilla scrisse: Il mio motore ha solo fase, neutro e terra, manca il quarto filo che apre o chiude Dubito possa esistere un motore di una tapparella con solo 1 fase...
Stefano Dalmo Inserita: 6 maggio 2021 Segnala Inserita: 6 maggio 2021 Credo sia un motore in dc dove attraverso il telecomando viene invertita la polarità , ma con marca e modello si può avere la certezza .
cincilla Inserita: 8 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2021 buongiorno e scusate per la risposta. Il motore è il NERO_R 30/17 con radioricevitore protocollo RTW, è la versione economica dei motori ASA prodotti dalla Windows Automation IndustrY srl, del gruppo somfy. online non si trova nulla se non il sito del produttore, il manuale me lo hanno inviato via mail. Il produttore mi dice che con questo tipo di motore non può essere messo un comando filare a muro, ma si può comandare tramite telecomando. In realtà il pulsante sali scendi mi interessa poco avendo, il mio scopo è collegare uno shelly o un sonoff per poterla comandare con il telefono oltre al telecomando. Voi che dite, c'è la possibilità farlo? grazie
Fede11046 Inserita: 8 maggio 2021 Segnala Inserita: 8 maggio 2021 (modificato) 5 ore fa, cincilla scrisse: buongiorno e scusate per la risposta. Il motore è il NERO_R 30/17 con radioricevitore protocollo RTW, è la versione economica dei motori ASA prodotti dalla Windows Automation IndustrY srl, del gruppo somfy. online non si trova nulla se non il sito del produttore, il manuale me lo hanno inviato via mail. Il produttore mi dice che con questo tipo di motore non può essere messo un comando filare a muro, ma si può comandare tramite telecomando. In realtà il pulsante sali scendi mi interessa poco avendo, il mio scopo è collegare uno shelly o un sonoff per poterla comandare con il telefono oltre al telecomando. Voi che dite, c'è la possibilità farlo? grazie Visto che non si trova nulla, che ne dici di caricare almeno il manuale? Modificato: 8 maggio 2021 da Fede11046
giugn76 Inserita: 17 maggio 2021 Segnala Inserita: 17 maggio 2021 Ciao Hai solo tre fili per l’alimentazione della tapparella poi comandi via radio.. Io se dovessi usare un “accrocchio” per questa tapparella lo collegherei ai pulsanti del radiocomando Un contatto salita,un contatto discesa... Non so se intendi qual che dico..
AlfonsoInca Inserita: 18 ottobre 2022 Segnala Inserita: 18 ottobre 2022 Buonasera, hai risolto poi l'installazione dello Shelley 2.5? Grazie
Ivan Botta Inserita: 18 ottobre 2022 Segnala Inserita: 18 ottobre 2022 Alfonso, ti sei accodato ad una discussione di un anno e mezzo fa, non è consentito dal regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione. Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie. 😉 ***DISCUSSIONE CHIUSA***
Messaggi consigliati