Vai al contenuto
PLC Forum

Temporizzatore Luci Scala - come si collega?

Messaggi consigliati

Inserito:

SALVE,POTETE SPIEGARMI COME SI COLLEGA IL TEMPORIZZATORE LUCI SCALA MOD. T-11 DELLA ORBIS? GRAZIE........

• 2 years later...
Inserita:

ciao ,se magari procuri uno schema forse ti possiamo aiutare,nel collegamento dei fili

ciao e buon lavoro

Giorgio Demurtas
Inserita:

Ciao, vorrei esserti utile, ma no posso esserlo.

dovresti dare il link della scheda tecnica del prodotto o mandarci una foto del componente...

Inserita:

X as75

In tanti modelli è possibile realizzare il collegamento con 3 o 4 fili, lo schema è importante.

Saluti

Inserita:

E' un tempotizzatore luci scale....cosa puo' avere di diverso rispetto a tutti gli altri?

Inserita:

se non lo schema almeno le sigle riportate in corrispondenza ai morsetti... almeno quelle ci saranno no??

comunque ho provato a fare una ricerca e non riesco nemmeno a trovare il sito di questa Orbis...

ormai i finder li tengono anche i macellai... come mai ti sei imbattuto in una simile scelta?

ciao buon lavoro

• 1 month later...
Del_user_23717
Inserita:

Magari avrai già montato il tuo temporizzatore, comunque, al di la delle marche e dei tipi di collegamento, dovresti intanto almeno specificare quanti morsetti liberi presenta il relè/temporizzatore, e che cosa vi è impresso a lato, solitamente (la dove ci siano spie di stato di funzionamento) dovresti avere un ingresso L (ovvero quello in cui inserisci la fase diretta), un morsetto N (in cui inserisci il neutro diretto), il contatto del pulsante (che dovrebbe essere un neutro interrotto dal contatto NO del pulsante appunto) e l'uscita della fase verso le lampade, alle quali va poi collegato il neutro diretto. PS: in alcuni temporizzatori di tipo elettromeccanico, non vi è l'ingresso del neutro diretto (per esempio) e vi sono solo tre morsetti.