Marius76 Inserito: 6 maggio 2021 Segnala Inserito: 6 maggio 2021 Salve a tutti Essendo ignorantissimo in materia volevo chiedervi come posso collegare la cappa da cucina che ha solo due fili marrone blu con i fili marrone nero e grigio?? Grazie mille
reka Inserita: 6 maggio 2021 Segnala Inserita: 6 maggio 2021 il marrone e il grigio sonoi quelli del tuo impianto?! in questo caso devi capire quale dei due è la fase e quale il neutro visto che non vengono rispettati i colori.
Marius76 Inserita: 6 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2021 Il mio impianto marrone,nero, grigio la cappa marrone,blu grazie mille
reka Inserita: 6 maggio 2021 Segnala Inserita: 6 maggio 2021 il tuo impianto è strano come colori, sono i fili che escono dal muro o provengono dal mobile della cappa?
Marius76 Inserita: 6 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2021 I fili che escono dal muro sono marrone,nero,grigio, mentre quelli della cappa sono marrone e blu mahhhh
Maurizio Colombi Inserita: 6 maggio 2021 Segnala Inserita: 6 maggio 2021 Dalle mia parti, parecchi installatori anni 70 utilizzavano la terra marrone ed il neutro grigio... Andrebbero provati con un tester.
reka Inserita: 7 maggio 2021 Segnala Inserita: 7 maggio 2021 il problema è che sono tre anche... qualche pazzo potrebbe aver tirato una terra non gialloverde ok, ma potrebbe anche essrci un comando luci nei tre... c'era già una cappa?
Roberto Garoscio Inserita: 7 maggio 2021 Segnala Inserita: 7 maggio 2021 23 ore fa, Maurizio Colombi scrisse: Dalle mia parti, parecchi installatori anni 70 utilizzavano la terra marrone Giustamente...a meno che ti trovi a Siena la terra è marrone😂
piergius Inserita: 14 giugno 2021 Segnala Inserita: 14 giugno 2021 il 6/5/2021 at 22:34 , Maurizio Colombi scrisse: parecchi installatori anni 70 utilizzavano la terra marrone ed il neutro grigio. Ora capisco! Un mio collega negli anni '80 aveva ancora questa consuetudine, finché non collego' la linea sotto un contatore Trifase .... causando qualche milione (per fortuna di lire) di danni !
Messaggi consigliati