Pigno Inserito: 6 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 6 maggio 2021 Ho acquistato la lavatrice in oggetto dichiarata a 6,5 kg per la necessità di avere una lavatrice adattabile in poco spazio/profondità per una casa che ho preso in affitto per motivi lavorativi. Attirato dal buon prezzo, circa 260 euro in offerta con consegna al piano(2o piano senza ascensore) Ho letto sul forum la bontà delle lavatrici LG e la possibilità di poterle riparare nell'eventualità di problemi ai cuscinetti. La ho installata, prima togliendo i tappi, poi collegando il rubinetto e lo scarico, poi ho provato a spingere diagonalmente e cercata di mettere in piano, poi controllato se era in bolla, posizionando la livella al centro era perfettamente in bolla, posizionando la livella sopra ogni angolo in uno risultava lievemente non in bolla(sfiorava una delle due linee centrali all'interno della livella) ho fatto un ciclo di prova a 1200 giri con un bicchiere d'acqua sopra per vedere cosa succedeva, l'acqua si muoverà appena, il rumore a 1200 giri si sentiva parecchio ma non più della lavatrice che ho in un'altra casa la Bosch WAW24748IT/12 con la quale mi trovo bene. Riguardo agli assemblaggi mi sembrano consoni, pur non avendo esperienze riguardo il controllo delle lavatrici. Mi piacerebbe sapere se ci sono delle caratteristiche o misurazioni da prendere per capire la conformità della macchina. Per il momento non ho ancora installato gli sticker antiscivolo presenti nella confezione. Ci sono lavaggi o test da effettuare per capire se la macchina lavora adeguatamente o meno? Sempre leggendo sul forum ho deciso di acquistare un detersivo in polvere viviverde di una coop e un ammorbidente bio winni's. Ogni consiglio è ben accetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valentinap Inserita: 7 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2021 Ciao, seguo il tuo post... avevo adocchiato questa lavatrice per via della capienza del cestello, nonostante l'ingombro ridotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pigno Inserita: 11 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2021 Aggiornamento: Sto utilizzando la lavatrice in oggetto, per il momento siamo contenti dell'acquisto, ricordo che la lavatrice è un modello slim base senza vapore o altre funzionalità particolari, e questa cosa può essere un vantaggio dato che quello che non c'è non si rompe.... Come programmi c'è il lavaggio intensivo che ancora non lo ho provato ed è possibile effettuare il prelavaggio... A differenza della Bosch serie 8 non trovo un programma risciacquo/skincare nelle funzioni speciali, in questi giorni proverò il programma Baby care presente sulla rotella centrale per vedere il suo funzionamento aiuta con il risciacquo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valentinap Inserita: 11 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2021 Quanti risciacqui fa nel ciclo cotone? Ha tempi lunghi di programma? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 12 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2021 Ciao Come consiglio ti direi di pulire il filtro una volta al mese e di eseguire un ciclo a vuoto, con un prodotto per la pulizia (no aceto/acido citrico/bicarbonato) ogni 3 mesi Per il resto sul forum ci sono numerose discussioni sull'uso corretto della lavatrice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pigno Inserita: 15 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2021 Ciao, Per i cicli di lavaggio non noto una differenza ampia di tempistiche dalle lavatrici che ho posseduto, come faccio a capire i risciacquo che compie la lavatrice? Non capisco con cosa dovrei fare il ciclo di pulizia, per no aceto intendi ne aceto ne acido citrico ne bicarbonato? Non so se è normale per la lavatrici LG, ma ho notato che finito il ciclo di lavaggio, prima della musichetta si sente Tuc Tuc come se fossero dei relè. Sapete darmi un riscontro a riguardo di quest'ultimo rumore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2021 Sarà la serratura istantanea che si sgancia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 15 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2021 Il ciclo di pulizia si fa con prodotti appositi, ad esempio le bustine della WPro o della Care+Protect. Le soluzioni "ecologiche" che si trovano su YouTube lasciamole alle casalinghe convinte di fare del bene all'ambiente, quando in realtà non si fa altro che danneggiare la macchina e portarla alla morte prematura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malinverno Inserita: 17 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2021 il 6/5/2021 at 21:18 , Pigno scrisse: Attirato dal buon prezzo, circa 260 euro in offerta con consegna al piano(2o piano senza ascensore) dove l'hai trovata a questo prezzo? Mi interessa. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pigno Inserita: 17 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2021 il 15/5/2021 at 22:26 , Ciccio 27 scrisse: Sarà la serratura istantanea che si sgancia... Bene.... E pensare che mi ero preso in colpo... il 15/5/2021 at 22:33 , E685X scrisse: Il ciclo di pulizia si fa con prodotti appositi, ad esempio le bustine della WPro o della Care+Protect. Le soluzioni "ecologiche" che si trovano su YouTube lasciamole alle casalinghe convinte di fare del bene all'ambiente, quando in realtà non si fa altro che danneggiare la macchina e portarla alla morte prematura E dire che ho comperato dell'acido citrico.... Dici che se lo utilizzo rovino la macchina? comunque grazie per avermi indicato le bustine apposite, le ordinerò su ammazzonia 8 ore fa, malinverno scrisse: dove l'hai trovata a questo prezzo? Mi interessa. Grazie Ciao, l'avevo trovato dopo un po' di ricerche su un noto e commerce u..euro, tramite degli sconti che applicavano direttamente a carrello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 18 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2021 L'acido citrico non rovina nulla, ma essendo un acido riesce a levare il calcare, senza nemmeno scalfire i residui organici. I prodotti appositi svolgono sia una funzione disincrostante sia sgrassante, in modo da rimuovere calcare, residui di ammorbidente/detersivi e resti organici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malinverno Inserita: 18 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2021 (modificato) 18 ore fa, Pigno scrisse: Ciao, l'avevo trovato dopo un po' di ricerche su un noto e commerce u..euro, tramite degli sconti che applicavano direttamente a carrello Grazie per la segnalazione, credo che ora purtroppo non ci sia più... In ogni caso ieri sono andato in un negozio che l'aveva esposta vicino a una LG slim da 7 kg con cestello da 42 litri. Sono andato a misurarmi il cestello perchè mi sembrava assurdo che in quelle dimensioni la F2J3WN3WE potesse avere un cestello da 58 litri, ho contattato anche l'assistenza via chat che ha semplicemente letto le specifiche e mi ha confermato i 58 litri. In realtà metro alla mano, al netto di qualche disegno, il cestello è esattamente identico a quello del modello F2WV4S7S0E che avevo di fianco quando sono andato. Quindi a mio avviso quei 58 litri di cestello sono un refuso che è rimasto lì. A ulteriore riprova di ciò sul più noto e-commerce che inizia per A e finisce per ZON la F2J3WN3WE la trovate come modello 2021 del modello FH2J3WDN0 le cui caratteristiche e dimensioni soprattutto sono esattamente le stesse: 6,5 kg e misure 60 x 44 x 85 cm con cestello però da 44 litri. Anche esteticamente sono identiche a parte qualche micro dettaglio. Pertanto concludo che i 58 litri dichiarati sono un errore, calcolando che la slim più capiente di LG, la F2WV5S8S0E, dichiara i 58 litri di cestello ma ha misure ben più abbondanti della F2J3WN3WE. Spero di essere stato utile. Modificato: 18 maggio 2021 da malinverno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pigno Inserita: 18 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2021 24 minuti fa, malinverno scrisse: Grazie per la segnalazione, credo che ora purtroppo non ci sia più... In ogni caso ieri sono andato in un negozio che l'aveva esposta vicino a una LG slim da 7 kg con cestello da 42 litri. Sono andato a misurarmi il cestello perchè mi sembrava assurdo che in quelle dimensioni la F2J3WN3WE potesse avere un cestello da 58 litri, ho contattato anche l'assistenza via chat che ha semplicemente letto le specifiche e mi ha confermato i 58 litri. In realtà metro alla mano, al netto di qualche disegno, il cestello è esattamente identico a quello del modello F2WV4S7S0E che avevo di fianco quando sono andato. Quindi a mio avviso quei 58 litri di cestello sono un refuso che è rimasto lì. A ulteriore riprova di ciò sul più noto e-commerce che inizia per A e finisce per ZON la F2J3WN3WE la trovate come modello 2021 del modello FH2J3WDN0 le cui caratteristiche e dimensioni soprattutto sono esattamente le stesse: 6,5 kg e misure 60 x 44 x 85 cm con cestello però da 44 litri. Anche esteticamente sono identiche a parte qualche micro dettaglio. Pertanto concludo che i 58 litri dichiarati sono un errore, calcolando che la slim più capiente di LG, la F2WV5S8S0E, dichiara i 58 litri di cestello ma ha misure ben più abbondanti della F2J3WN3WE. Spero di essere stato utile. Grazie 1000 per la precisazione, ora manderò una mail sia all e commerce dove ho acquistato la lavatrice, sia all'assistenza LG, per vedere cosa scrivono.... 26 minuti fa, malinverno scrisse: Grazie per la segnalazione, credo che ora purtroppo non ci sia più... In ogni caso ieri sono andato in un negozio che l'aveva esposta vicino a una LG slim da 7 kg con cestello da 42 litri. Sono andato a misurarmi il cestello perchè mi sembrava assurdo che in quelle dimensioni la F2J3WN3WE potesse avere un cestello da 58 litri, ho contattato anche l'assistenza via chat che ha semplicemente letto le specifiche e mi ha confermato i 58 litri. In realtà metro alla mano, al netto di qualche disegno, il cestello è esattamente identico a quello del modello F2WV4S7S0E che avevo di fianco quando sono andato. Quindi a mio avviso quei 58 litri di cestello sono un refuso che è rimasto lì. A ulteriore riprova di ciò sul più noto e-commerce che inizia per A e finisce per ZON la F2J3WN3WE la trovate come modello 2021 del modello FH2J3WDN0 le cui caratteristiche e dimensioni soprattutto sono esattamente le stesse: 6,5 kg e misure 60 x 44 x 85 cm con cestello però da 44 litri. Anche esteticamente sono identiche a parte qualche micro dettaglio. Pertanto concludo che i 58 litri dichiarati sono un errore, calcolando che la slim più capiente di LG, la F2WV5S8S0E, dichiara i 58 litri di cestello ma ha misure ben più abbondanti della F2J3WN3WE. Spero di essere stato utile. Grazie 1000 per la precisazione, ora manderò una mail sia all e commerce dove ho acquistato la lavatrice, sia all'assistenza LG, per vedere cosa scrivono.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pigno Inserita: 19 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2021 il 18/5/2021 at 17:12 , malinverno scrisse: Grazie per la segnalazione, credo che ora purtroppo non ci sia più... In ogni caso ieri sono andato in un negozio che l'aveva esposta vicino a una LG slim da 7 kg con cestello da 42 litri. Sono andato a misurarmi il cestello perchè mi sembrava assurdo che in quelle dimensioni la F2J3WN3WE potesse avere un cestello da 58 litri, ho contattato anche l'assistenza via chat che ha semplicemente letto le specifiche e mi ha confermato i 58 litri. In realtà metro alla mano, al netto di qualche disegno, il cestello è esattamente identico a quello del modello F2WV4S7S0E che avevo di fianco quando sono andato. Quindi a mio avviso quei 58 litri di cestello sono un refuso che è rimasto lì. A ulteriore riprova di ciò sul più noto e-commerce che inizia per A e finisce per ZON la F2J3WN3WE la trovate come modello 2021 del modello FH2J3WDN0 le cui caratteristiche e dimensioni soprattutto sono esattamente le stesse: 6,5 kg e misure 60 x 44 x 85 cm con cestello però da 44 litri. Anche esteticamente sono identiche a parte qualche micro dettaglio. Pertanto concludo che i 58 litri dichiarati sono un errore, calcolando che la slim più capiente di LG, la F2WV5S8S0E, dichiara i 58 litri di cestello ma ha misure ben più abbondanti della F2J3WN3WE. Spero di essere stato utile. Ho scritto ad LG Italia, mi hanno dato uno schemino per calcolare presappoco l'ampiezza del cestello in LT. Di seguito la loro risposta. Ho preso le misure con un metro da sarta da dentro il cestello. Prendendo le.misure mi dà il risultato di 58 LT come da screenshot... Com'è possibile che sia dal sito LG, sia dal sito del produttore abbiano commesso l'errore dei LT del cestello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 20 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2021 Altezza e larghezza dovrebbero essere uguali, in fondo devi calcolare il volume di un cilindro. Chiamato r il raggio, h la profondità allora il volume è pi*r^2*h. Per ottenere un risultato in L basta convertire tutto in dm prima di inserirlo nella formula Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati