SilvioFerr Inserito: 6 maggio 2021 Segnala Inserito: 6 maggio 2021 Salve. Di nuovo questa macchinetta all'accensione fa saltare il salvavita appena provo ad accenderla. Nemmeno un anno fa ho sostituito la resistenza dentro la caldaia e mi sembra strano che si sia già rotta. Prima di sostituirla vorrei esserne sicuro. Il dubbio è tra i termostati (sono 2 perché?) e la resistenza che ho già smontato e messa ad asciugare. Se inverto il cavo nella presa a muro scatta subito senza nemmeno girare la manopola dell'accensione. Che prove posso fare col tester ad esempio per essere certo che vada a dispersione lei e non i termostati? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 6 maggio 2021 Segnala Inserita: 6 maggio 2021 Stacca i cavi dalla resistenza , attacca la spina nei due versi , se non salta è lei . I termostati mai trovati in dispersione .
SilvioFerr Inserita: 12 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2021 (modificato) Finalmente è arrivata la resistenza nuova. Cambiata, ora tutto ok. L'unico dubbio è se la vecchia resistenza sia davvero rotta, considerando che l'avevo cambiata solo quqlche mese fa.Mi è venuto perché tolta l'acqua nella caldaia e asciugata, la resistenza poi non faceva più saltare il salvavita. Non è che forse uno dei due contatti superiori toccava la scocca della caldaia e quindi con l'umidità del vaporr si creava una dispersione? Grazie Modificato: 12 maggio 2021 da SilvioFerr
Stefano Dalmo Inserita: 12 maggio 2021 Segnala Inserita: 12 maggio 2021 Nessun dubbio ! È andata . Grazie dell'aggiornamento sulla risoluzione del problema.
Messaggi consigliati