Vai al contenuto
PLC Forum

Delonghi ec 220 cd resistenza

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve. Di nuovo questa macchinetta all'accensione fa saltare il salvavita appena provo ad accenderla. Nemmeno un anno fa ho  sostituito la resistenza dentro la caldaia e mi sembra strano che si sia già rotta. Prima di sostituirla vorrei esserne sicuro.

Il dubbio è tra i termostati (sono 2 perché?) e la resistenza che ho già smontato e messa ad asciugare. 

Se inverto il cavo nella presa a muro scatta subito senza nemmeno girare la manopola dell'accensione. 

Che prove posso fare col tester ad esempio per essere certo che vada a dispersione lei e non i termostati?

Grazie

Stefano Dalmo
Inserita:

Stacca i cavi dalla resistenza , attacca  la spina  nei due versi   , se non salta è lei .

I termostati  mai trovati in dispersione  .

Inserita: (modificato)

Finalmente è arrivata la resistenza nuova. Cambiata, ora tutto ok.

L'unico dubbio è se la vecchia resistenza sia davvero rotta, considerando che l'avevo cambiata solo quqlche mese fa.Mi è venuto perché tolta l'acqua nella caldaia e asciugata, la resistenza poi non faceva più saltare il salvavita. Non è che forse uno dei due contatti superiori toccava la scocca della caldaia e quindi con l'umidità del vaporr si creava una dispersione? Grazie

Modificato: da SilvioFerr
Stefano Dalmo
Inserita:

Nessun dubbio ! È andata .

Grazie dell'aggiornamento sulla risoluzione del problema.