maxford Inserito: 30 novembre 2003 Segnala Share Inserito: 30 novembre 2003 Scusate l'intrusione nel forum di un non addetto ai lavori. Per una villeta di due piani di cui devo realizzare l'impianto di riscaldamento sto cercando un cronotermostato digitale che consenta di controllare le tre zone in cui voglio dividere la casa e che comandi probabilmente due caldaie. Finora mi hanno detto che occorre un cronotermostato per ognuna delle zone in cui è divisa la casa, ma da profano mi sembra che la tecnologia non possa essere così arretrata. Un solo cronotermostato mi serve per poterlo comandare anche dall'esterno (telefono o web) impostando da remoto le regolazioni delle diverse zone (accensione e spegnimento, temperature etc) anche mediante sistema domotico (es myhome bticino).Ringrazio tutti coloro che potranno aiutarmi a trovare un tale cronotermostato.maxford Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biomax Inserita: 30 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2003 Ciao max, allora secondo la mia esperienza un solo cronotermostato è impossibilitato a rilevare la temperatura in due zone contemporaneamente, altrimenti ti occorre un qualcosa di più complesso, tipo una centralina impostabile che lavori su due o più canali, che porti delle sonde tipo "pt100" che vanno a rilevare le tmperature nei tuoi ambienti, che a sua volta puoi gestire con dei timer programmabili, secondo me ti devi muovere verso altre prospettive, perchè un semplice crono integrato è impossibilitato a gestire ciò, mentre il discorso cambia con due e con lausilio di qualche relè...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 1 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2003 Caro Maxford, ricordo che molti mesi fa si era parlato di un problema simile su PLCforum, e che c'era una soluzione.Usa la funzione "CERCA". Mi sembra che una ditta di Torino avesse la soluzione. CiaoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxford Inserita: 3 dicembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2003 Cosa ne dite della soluzione che ho trovato su Internet a questo indirizzo? http://www.pola.it/ita/hd/hd.htmCronotermostato a 5 zone completamente indipendenti con programmazione giornaliera/settimanale su 6 interventi giornalieri, risoluzione 0,1°C sull'impostazione e sulla visualizzazione della temperatura, risoluzione al minuto per l'impostazione dei tempi.Programmazione settimanale indipendente giorno per giorno, possibilità di azionamento con "ottimizzatore" (temperatura raggiunta all'orario stabilito), selezione da esterno dell' azionamento caldo/freddo, selezione da esterno dello stato di funzionamento( remotaggio da contatto telefonico).Gestione della pompa acqua con tempi programmabili di ritardo od anticipo pompa, possibilità di usare una o più zone come inseritore giornaliero/settimanale (per comando luci, boiler, ecc).Funzione vacanza, registrazione zona per zona dei dati storici di funzionamento (tempi di funzionamento parziali e totali di zona, minima e massima temperatura ed orario di registrazione del giorno precedente).Corredato di 5 sonde collegabili a distanza (1.000 metri) con normale cavetto bipolare, alimentazione a 220V e contatti in uscita max 4A AC1, uscita seriale TTL.Tenuta programmazione ed ora alla mancata alimentazione di 1 anno.Nessuna batteria da sostituire nel tempo.L'apparecchiatura è marchiata CE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pidev Inserita: 25 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2015 Buongiorno maxford, riesumo questa discussione per sapere se avevi trovato una valida soluzione, nel frattempo la stessa ditta che hai segnalato tu ha inserito nel catalogo anche questo Xcrono che sembra molto interessante: www.xcrono.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 25 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2015 Beh..... io credo che dopo 12 anni, il problema sia stato risolto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerio5000 Inserita: 4 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2015 (modificato) Comunque ridendo e scherzando mi ha fatto riflettere questa discussione su una cosa: nel 2003 un dispositivo come quello consigliato da "pidev" credo che in ambito domestico era quasi un sogno Modificato: 4 marzo 2015 da Valerio5000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati