Davidesartori Inserito: 7 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 7 maggio 2021 Buongiorno! ho una tv philips in cui se attacco il mio cavo antenna e faccio per programmare automaticamente i canali non si vede niente, cioè e come se non ci fosse segnale, eppure ho altre 2 tv e i canali si vedono benissimo. Ho un normalissimo impianto tv con 2 televisori. Su questa tv (in descrizione le foto) cè un simbolo e cè scritto 75 Ohm. Non me ne intendo di impianti tv quindi vi chiedo se cè bisogno di un dispositivo per la ricezione dei canali o se la presa antenna della tv è guasta. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe071964 Inserita: 7 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2021 Ciao Davidesartori, ma questo televisore in passato lo utilizzavi con decoder x il digitale terrestre esterno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 7 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2021 (modificato) 17 minuti fa, Davidesartori scrisse: Buongiorno! ho una tv philips in cui se attacco il mio cavo antenna e faccio per programmare automaticamente i canali non si vede niente E se li sintonizzzi manualmente? Sei sicuro che sia un tv digitale? Modificato: 7 maggio 2021 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 7 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2021 2 ore fa, felix54 scrisse: Sei sicuro che sia un tv digitale? Già, non vorrei che fosse una vecchia tv con solo tuner analogico, e già le due prese scart senza nemmeno un ingresso HDMI mi fa insospettire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RT4D Inserita: 7 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2021 E' uscito nel 2006. Credo proprio che il sintonizzatore sia analogico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 7 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2021 (modificato) @snipermosin @RT4D E' sicuramente analogico. Guardate l'immagine al seguente link: https://www.adverts.ie/tv/philips-tv-lc370wx1-sl04/17007154 Modificato: 7 maggio 2021 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 7 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2021 (modificato) 5 ore fa, Davidesartori scrisse: Non me ne intendo di impianti tv quindi vi chiedo se cè bisogno di un dispositivo per la ricezione dei canali o se la presa antenna della tv è guasta. Ammesso che valga la pena continuare ad usarla, senza un decoder DVBT(2) non potrai vedere nulla. Quella che ho evidenziato nel'immagine che segue, sembra essere una presa HDMI ma potrebbe anche non andare d'accordo con l'uscita HDMI dei moderni decoder, quindi volendo andare sul sicuro, meglio procurarsi un decoder che abbia anche un'uscita scart. Modificato: 7 maggio 2021 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 8 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2021 Non mi ero accorto della presa HDMI semi nascosta, ma comunque il sospetto che fosse una tv solo analogica mi era venuto per l'impostazione del pannello e delle prese scart oramai assenti sulle tv di nuova costruzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 8 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2021 Già, anche l'estetica del pannello posteriore riportava indietro nel tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davidesartori Inserita: 8 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2021 Bravi, avete perfettamente ragione, non avevo considerato il discorso del digitale terrestre. A volte si pensano a soluzioni complicate ma in realtà alcune sono quelle più semplici. Infatti ho attaccato un decoder per il digitale terrestre e funziona. Vi ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 8 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2021 Buona visione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati