lted1 Inserito: 8 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 8 maggio 2021 (modificato) Ciao a tutti, Ho una asciugatrice nuova Hotpoint che quando si riscalda (dopo circa un'ora) fa un rumore in fase di rotazione oraria del cestello. In fase antioraria il rumore non si sente. Ho notato che premendo in alto a destra sul pannello posteriore (quello grigio di plastica) il rumore smette. Sapreste dirmi se c'è una soluzione facile per ripararla? Qui è possibile vedere il video del problema https://drive.google.com/file/d/1utoDVRW_S6oCKS0o_H0AElcDKyR3fjes/view?usp=drivesdk Modificato: 8 maggio 2021 da lted1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 8 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2021 è in garanzia? fosse mia io smonterei quel carter poer vedere cosa sbatte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lted1 Inserita: 8 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2021 Vorrei smontarlo anche io, però ho paura di fare più danni perché non ho idea di cosa possa esserci. Da quello che ho capito dovrebbe esserci la ventola, ma non ne sono sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lted1 Inserita: 9 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2021 (modificato) 18 ore fa, lted1 scrisse: Vorrei smontarlo anche io, però ho paura di fare più danni perché non ho idea di cosa possa esserci. Da quello che ho capito dovrebbe esserci la ventola, ma non ne sono sicuro Ho trovato il tempo di smontare l'asciugatrice, ecco cosa c'è sotto il carter; a prima vista mi sembra non ci sia niente di strano. Avete qualche idea sulla possibile causa? Modificato: 9 maggio 2021 da lted1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 9 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2021 Ciao probabile che il ventilatore urti la plastica del carter. probabilmente non gira proprio dritta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 9 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2021 come vedi non c'è nulla di complicato sotto. devi capire causa il rumore, se la ventola o il cestello ad esempio.. se a occhio non si vede nessun segno di sbattimento io farei un po' di prove, magari avviando la macchina senza avvitare il carter e tenendolo con la mano se non va ecc ecc... direi che è il classico lavoro investigativo, difficile da prevedere e quindi spiegare... si va a tentativi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JonnyBrek Inserita: 16 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2021 Se fosse la ventola dovresti trovare dei segni sul carter in plastica grigio che hai smontato. Si come ha scritto Reka la cosa migliore è avviarla senza il carter per poco tempo e vedere come si comporta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lted1 Inserita: 20 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2021 La mia ipotesi è che il calore, dopo circa un'ora, faccia dilatare il cestello o la lamiera posteriore (o entrambi) e che quindi si venga a creare lo sfregamento che genera il rumore. Credo che rimuovendo il carter non ci sia più il riscaldamento del tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati