Vai al contenuto
PLC Forum

scheda AZ3

Ernybat

Messaggi consigliati

Salve ! sono nuovo del Vostro forum, vorrei interpellare Voi visto che se chiami l'assistenza ti uccidono con i costi, solo per una banalità.

abbiamo sostituito una scheda ZA3 con una ZA3P nuova ma evidentemente le impostazioni cambiano sui dip-swic.

il cancello è impostato : che si apre e si chiuda in automatico, però vorremmo che alla totale apertura  in caso di necessità lo posso bloccare con il telecomando e poi lo facciamo ripartire a nostro comando.

Sarebbe esatto il dip n° 1 in ON  e il n° 2 in ON  ?  

oppure abbiamo sbagliato qualcosa ?   Grazie !    Vorremmo venirne a capo prima di faci male.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Non credo che l'assistenza si faccia pagare per darti una risposta al telefono... E comunque ci sono le istruzioni allegate o al massimo reperibili online!

Detto ciò, affinché il cancello si blocchi l'impulso di stop deve avvenire durante il ciclo di marcia (finché il lampeggiante è acceso insomma). Se lo premi quando è già fermo il cancello riparte per il ciclo opposto...

6 ore fa, Ernybat scrisse:

Vorremmo venirne a capo prima di faci male.

Se chiami un elettricista invece del fai da te forse non vi fate male...

Modificato: da marco.caricato
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve !  Vorrei semplicemente sapere la disposizione dei dip-swic  in che posizioni devono essere sulla centrale per ottenere il risultato richiesto, siccome sullo schema non viene precisato speravo che qualcuno potesse aiutarci per non perdere tempo. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
10 minuti fa, Ernybat scrisse:

Salve !  Vorrei semplicemente sapere la disposizione dei dip-swic  in che posizioni devono essere sulla centrale per ottenere il risultato richiesto, siccome sullo schema non viene precisato speravo che qualcuno potesse aiutarci per non perdere tempo. grazie.

1 e 2 in ON... l'avevi già scritto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ernybat,

15 ore fa, Ernybat scrisse:

Sarebbe esatto il dip n° 1 in ON  e il n° 2 in ON  ?  

Sì giusto e aggiungo 3 in OFF.

Però mi viene un dubbio:

15 ore fa, Ernybat scrisse:

il cancello è impostato : che si apre e si chiuda in automatico, però vorremmo che alla totale apertura  in caso di necessità lo posso bloccare con il telecomando e poi lo facciamo ripartire a nostro comando.

Attenzione che se vuoi bloccarlo dopo che il lampeggiante ha smesso di lampeggiare dovrai piuttosto mettere un pulsante NC tra i morsetti 1-2, altrimenti il cancello si chiude invece di rimanere bloccato

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti