giuseppe.crova Inserito: 9 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 9 maggio 2021 Ho una Lavazza a modo mio, accendo la macchinetta e dopo pochi secondi si spegne, anche ripetendo tutto, staccando e riattaccando la spina sempre uguale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilvioFerr Inserita: 12 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2021 Che modello? Minu'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 12 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2021 Se modello Minu, cambia il condensatore poliestere da 820nF 275Vac, sullA scheda elettronica. Va bene anche uno da 1uF 275Vac. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Damianoz Inserita: 29 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2021 Buonasera, sono nuovo del forum e non ho molta pratica di questi strumenti, sto cercando aiuto per individuare e cambiare il condensatore indicato . Esiste qualche video che mi possa aiutare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 29 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2021 Smonta la macchina come in questo video: Una volta smontata la macchina, estrai la scheda, scollegando tutti i cablaggi, una volta che hai la scheda in mano, dissaldi il condensatore più grosso che trovi di colore grigio oppure giallo, ne recuperi uno di pari dimensioni di valore 1uF 275Vac, più facile da reperire rispetto al 820nF originale, e lo monti sulla scheda. Se non hai un saldatore, e non sai usarlo, puoi rivolgerti ad un amico/parente/collega che ti può fare l'operazione, in alternativa ti rivolgi ad un laboratorio di riparazioni radio/tv/etc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Damianoz Inserita: 5 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2022 Ok grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilvioFerr Inserita: 24 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2022 Esiste anche questa guida proprio a proposito del condensatore in questione: http://pasqanto.altervista.org/joomla/16-riparazioni/2-riparazione-lavazza-a-modo-mio-minu-lm500 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati