fireport68 Inserito: 10 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 10 maggio 2021 Buongiorno, in questo post https://www.plcforum.it/f/topic/286274-dati-enea-per-climatizzatori-daikin/ avevo chiesto i dati della mia combinazione multiplit per poterli poi inserire nella chiarazione enea. Siete stati molto gentili e mi avete fornito il link alla documentazione. Nel frattempo avevo posto ad enea questo quesito: Buongiorno, sto compilando la vostra dichiarazione ma ho un dubbio che vorrei mi chiariste. Ho un multisplit che serve due stanze e vorrei sapere se devo compilare una sola riga indicando i valori che la daikin mi mette a disposizione alla voce combinazioni motore + split e se la superficie raffreddata deve essere la somma di quella coperta dalle due unità interne. Grazie Enea mi ha risposto: Buongiorno, nella pratica Enea deve inserire una riga per ogni unità esterna della pompa di calore, non in base al numero di split. I dati da inserire sono quelli dell'unità esterna. Come superficie riscaldata può mettere quella delle due stanze. Questa risposta mi ha mandato in confusione... Secondo Enea devo mettere solo i dati del motore esterno... AIUTO !!!!😱 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 10 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2021 Beh si perché tu puoi avere un trial e però per svariati motivi usare solo uno split. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireport68 Inserita: 10 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2021 Grazie Alessio per la rapida risposta ! In altri post avevo visto che gli utenti cercano i dati della combinazione per compilare la dichiarazione enea e questo mi aveva fatto pensare che fosse la strada giusta. Poi è arrivata la risposta Enea. Allora metto i dati dei soli motori anche per gli altri single split che ho acquistato. Purtroppo i venditori non sono di molto aiuto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 10 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2021 La questione è che la quantità di refrigerante nella macchina è la stessa indipendente dagli split attaccati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireport68 Inserita: 10 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2021 Grazie, adesso la questione mi è molto più chiara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati