chrismila Inserito: 10 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 10 maggio 2021 Buongiorno a tutti: Ho un hi fi Sony cmt—nez50 che si accende, fa un po' di rumori sugli ingranaggi della cassetta e si spegne da solo(scatta un relè) poi lo riaccendi, va un po' e poi si spegne dopo un po'... Cosa potrei controllare? Allego foto relè... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 10 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2021 (modificato) Quote va un po' e poi si spegne Visto che scatta, penso che il relè sia l'unica cosa che funziona... 😄 Verifica che le cinghie della meccanica siano in buono stato, altrimenti potrebbe essere anche una protezione dello stadio finale. Mentre è acceso, la radio si riesce a sentire ? Modificato: 10 maggio 2021 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chrismila Inserita: 10 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2021 Le cinghie sono ok e quando si accende si sente e funziona correttamente.. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chrismila Inserita: 10 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2021 Anche perché all'inizio si spegne sempre e fa il rumore nel vano cassetta ma poi va anche 1 ora e si spegne senza fare rumori.... Poi togli la presa, la rimetti e dopo un po' riparte... Come se si surriscaldasse qualcosa(a me da quell'impressione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 10 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2021 Ciao, dovresti provare con dello spray Congelante, potrebbe essere un transistor o un condensatore che và in deriva termica. Ad apparecchio acceso provi a spruzzare sui vari componenti, lo schok termico dovrebbe crearti il difetto. Poi se hai un saldatore, provi ad avvicinare la punta calda ai vari componenti, riprovado si dovrebbe riaccendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chrismila Inserita: 11 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2021 Ok proverò grazie mille del suggerimento! Poi ti dirò il risultato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chrismila Inserita: 12 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2021 Ciao Minoza penso di aver trovato il guasto... Era molto più semplice del previsto... La ventolina a volte si ferma e lo stereo probabilmente ad una certa temperatura va in protezione... Provo a cambiare la ventolina poi ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chrismila Inserita: 12 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2021 Scusa ma facendo delle prove ho messo dello spry x contatti sui connettori e adesso il potenziometro volume non è perfetto come prima... Va se alzi piano ma a volte abbassa invece di alzare... Cosa potrei fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 12 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2021 2 ore fa, chrismila scrisse: adesso il potenziometro volume non è perfetto come prima Credo che non sia un potenziometro, ma un encoder. Se è così la manopola gira sempre, e non ha un inizio e fine corsa. Prova a soffiarci solo aria, e nessuno spray liquido, dovrebbe riprendere a funzionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati