Mauro Dalseno Inserito: 10 gennaio 2004 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2004 Se i frequentatori di questa sezione del forum sono interessati inserirei un sondaggio riguardante la qualita' della serie civile di interruttori e uno sulla serie civile piu' utilizzata in modo che tutti possano votarlo per renderci conto di cosa ne pensa la maggior parte degli installatori.Resto in attesa per avere indicazioni delle marche e serie da inserire (Idea,International ecc. ecc.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 10 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2004 Piu' che cosa ne pensa magari e' cosa viene piu' richiesto nelle varie zone.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelao Inserita: 12 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2004 io sono d'accordo e metterei magari: che marca/modello trovi sia la migliore? e poi quale usi di più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 12 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2004 Se avete delle marche da proporre per il sondaggio avanti pure!!(es.Light/International/Idea ecc. ecc.).Oppure indicazioni utili per impostare un sondaggio interessante per tutti (esempio " Quale serie economica proponete al cliente?") Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enx3 Inserita: 13 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2004 Nella zona in cui lavoro io : alta Toscana, la serie di gran lunga piu' usata per quanto riguarda le fabbriche, laboratori o magazzini, e' la System Gewiss; "bruttarella" ma economica e di buona qualita', abbastanza robusta.Per le abitazioni, negozi o uffici, molti propongono la serie Living International della BTicino.Io preferisco (questione di gusti...) la serie Idea della Vimar, ed e' quella che propongo di solito ai clienti.Un mio collega preferisce la serie Playbus Gewiss. La marca meno usata e' la Ave.Al nord ? E al sud ?Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
globetrotter Inserita: 13 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2004 SalveIo da poco ho iniziato ad installare la Legrand Cross che riesce a spuntare qualche cent pure alla gewiss sembrerebbe per ora abbastanza robusta, un pelo rumorosa, ma di certo molto più raffinata della gewiss che devo dire diventata poco affidabile e di durata scarsina, solo le prese hanno un'aspetto un po retrò, e manca qualche frutto per renderla completa, come il pulsante NC, le placche non sono molte ma abbastanza valide, in più si può risparmiare anche sui copriforo utilizzando le placche a 1 e 2 fori, interessante è anche l'utilizzo degli stessi telai per la sorella maggiore VELA e la possibilità di usarne anche le placche ottenendo soluzioni interessanti con prezzi competivi per la VELA e più raffinati per la CROSS, della VELA è anche molto interessante la posibilità di cabiare solo la mostrina per avere la serie bianca o nera.La Vimar Idea invece la trovo molto valida e la utilizzo volentieri come prodotto di qualità e costo, purtroppo rispetto a legrand i frutti vanno montati prima dei telai, e porta a perdere molto + tempo.Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 13 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2004 E della nuova serie ABB Elos che ne pensate? E della vecchia ma sempre valida serie Magic di Bassani ? (per la quale esistono persino i cloni) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 14 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2004 La marca meno usata e' la Ave.Per fortuna !Ce l’ho in casa e si sono già rotti 4 deviatori in 4 anni !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 15 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2004 Postate pure marche e indicazioni utili,per il sondaggio.Grazie per la collaborazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 16 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2004 Living international prevalentemente richiesta e come economica CROSS.In questo momento Vimar idea perche' da capitolato.Ho installato Playbus e Magic.questo negli ultimi 5 anni.Prima stavo su Living per la Top e serie 9000Gewiss(dove ho avuto problemi con quasi tutti i componenti).Per esempio avevo in casa alcuni deviatori gewiss e li ho installati qui da me in marzo...la settimana scorsa due hanno cominciato a "friggere"..Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 17 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2004 Hai ragione Elvezio da noi capita spesso di cambiarne sulle lampade fluorescenti.....i carichi induttivi li distruggono in pochissimo tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
globetrotter Inserita: 17 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2004 Si con gewiss pure io sono rimasto scottato, e per essere + precisi con dei pulsanti luminosi montati in un garage in tubazione ext, non hanno superato i 4 anni di vita e si sono letteralmente demoliti, faccio presente che il garage era privato e i pulsanti n questione non erano nemmeno i principali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 18 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2004 Si dice che.....mal comune mezzo gaudio......comunque oggi per cose economiche mi sono orientato con la crossche,pur avendone montate poche,non ho avuto ancora problemi.E diro' che mi sembra piu' robusta.......non saprei come meglio descrivere.Per collegarmi al discorso di Max ...sono pienamente daccordo sul tempo risparmiato quando i telai li monti prima dei frutti...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 25 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2004 (modificato) OK! il sondaggio e' pronto da ieri,ho inserito anche la marca proposta da CIA.SONDAGGIO!! Modificato: 25 gennaio 2004 da Mauro Dalseno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati