P81 Inserito: 10 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 10 maggio 2021 Buongiorno a tutti, vorrei capire quanta energia/ciclo consuma indicativamente il cancello per poterne calcolare il costo (anche approssimativo). Purtroppo la scheda tecnica non è disponibile (il vecchio proprietario l'aveva smarrita), ho aperto la scatola e fatto una foto. Aggiungo anche l'immagine dei dati relativi al braccio. Il cancello è ad un battente, 15-20 sec per ogni ciclo. Non so se siano sufficienti le info postate, non ho altro sfortunatamente. Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 10 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2021 ad esagerare arrivi a 300wh quindi anche pagando tanto la corrente arrivi a 10€cents usandolo per un ora.. se il ciclo è 15 secondi a movimento vuol dire che ti costerebbero 10 centesimi 120 apri/chiudi completi sempre che la matematica elementare non mi sia diventata nemica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P81 Inserita: 10 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2021 3 ore fa, reka scrisse: ad esagerare arrivi a 300wh quindi anche pagando tanto la corrente arrivi a 10€cents usandolo per un ora.. se il ciclo è 15 secondi a movimento vuol dire che ti costerebbero 10 centesimi 120 apri/chiudi completi sempre che la matematica elementare non mi sia diventata nemica Grazie reka per la risposta. Quindi ipotizzando 4 movimenti al giorno, in un anno l'incidenza sarebbe di nemmeno 1,5€? Non pensavo fosse così poco... Immagino che lo stand-by e lo spunto iniziale non incidano più di tanto allora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 10 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2021 anche a me sembra poco infatti ho sempre paura di sbagliare i conti 😀 sullo standby volendo si può calcolare anche lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P81 Inserita: 10 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2021 15 minuti fa, reka scrisse: sullo standby volendo si può calcolare anche lui Come? il dato di input sul consumo in standby dove lo trovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 10 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2021 beh, o trovi il dato o lo verifichi... ma viste le cifre in ballo io non ci perderei tempo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P81 Inserita: 10 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2021 14 minuti fa, reka scrisse: beh, o trovi il dato o lo verifichi... ma viste le cifre in ballo io non ci perderei tempo.. assolutamente! tra l'altro ho messo i dati su un foglio excel....prendendo la tariffa ARERE primo trimestre 2021 e arrotondando per eccesso le stime, il costo anno sarebbe di 0,26€! 0,072*0,300kWh*12h/anno (cicli anno/cicli ora --> 1460/120) Sbaglio qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 10 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2021 0,072 mica sarà il prezzo? illuso... metti 0,3 😀 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P81 Inserita: 10 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2021 39 minuti fa, reka scrisse: 0,072 mica sarà il prezzo? illuso... metti 0,3 😀 Ah ecco ☺️...0,072 é il costo puro, poi ci sono da aggiungere un po' di balzelli.... Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 11 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2021 da privato il conto è facilissimo, da quello che paghi in totale togli solo la quota del canone rai (se c'è) e diviti per il totale dei kWh addebitati in bolletta. alcuni fornitori già mettono in bolletta il costo pieno al kWh confrontato a quello puro di materia prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P81 Inserita: 18 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2021 Buongiorno! riprendo il topic poichè il mio vicino (abbiamo il cancello in comune ma la linea si appoggia sul suo impianto generale) nei conteggi ha indicato il consumo continuativo di 40w della scheda. Per farla breve il costo relativo al cancello sarebbe di 80€/anno (da dividere in 2). Questo consumo, che di fatto determina la spesa indicata, è corretto secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2021 40W di standby per una scheda vecchia ci stanno.. ma non conteggia l'uso? meglio per te.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P81 Inserita: 18 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2021 2 ore fa, reka ha scritto: 40W di standby per una scheda vecchia ci stanno.. ma non conteggia l'uso? meglio per te.. Grazie reka. Nessun conteggio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati