Slurp Inserito: 10 maggio 2021 Segnala Inserito: 10 maggio 2021 Buongiorno, ho un granitore Bras Quark 1 fino a questa mattina i mescolatori giravano. L'ho svuotato per lavarlo, ho messo acqua e amuchina l'ho acceso, il miscelatore girava ma dopo pochi secondi la macchina ha iniziato ha fischiare, ho spento subito e quando ho provato ad accendere non girava più, partiva la ventola ma non il motore. Cosa può essere successo? Grazie
Alessio Menditto Inserita: 10 maggio 2021 Segnala Inserita: 10 maggio 2021 Forse è intervenuta una protezione e devi riarmare a mano.
Slurp Inserita: 10 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2021 Nel manuale c'è scritto che per protezione del macchinario il giunto magnetico disconnette automaticamente la trasmissione del moto, poi bisogna togliere ciò che manda in blocco e dovrebbe andare, ma avevo messo solo acqua. Ho smontato tutto ma niente. Eventualmente come si fa a riarmare? Grazie
Alessio Menditto Inserita: 10 maggio 2021 Segnala Inserita: 10 maggio 2021 Non so se c’è un blocco, era una ipotesi, puoi fare delle foto?
Slurp Inserita: 10 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2021 Queste sono le foto del granitore
Alessio Menditto Inserita: 10 maggio 2021 Segnala Inserita: 10 maggio 2021 Purtroppo non capisco dalle foto, dovresti seguire i tubi di rame più piccoli e vedere se attaccato a uno di questi c’è un qualcosa che ha due fili elettrici, e vedi dove vanno a finire questi due fili.
Slurp Inserita: 10 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2021 Grazie, purtroppo ho guardato ma non riesco a vedere nulla, poi sul manuale non c'è scritto niente.
Alessio Menditto Inserita: 10 maggio 2021 Segnala Inserita: 10 maggio 2021 Prova a vedere il micro che interviene quando le pale tendono a bloccarsi cosa fa.
stebar1 Inserita: 10 maggio 2021 Segnala Inserita: 10 maggio 2021 Accendendo la macchina partono contemporaneamente il motoriduttore e il ventilatore. Il motocompressore è ritardato di circa tre minuti, se non è intervenuto il micro. Se gira la ventola, ma non la coclea controlla che arrivi tensione ai morsetti del motoriduttore-
Slurp Inserita: 11 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2021 Questa mattina l'ho riacceso, ha fatto ancora il fischio, l'ho lasciato acceso e dopo un po' il miscelatore è ripartito.
stebar1 Inserita: 11 maggio 2021 Segnala Inserita: 11 maggio 2021 Meglio così. Se hai occasione di poterlo smontare, approfittane per fare una pulizia e lubrificazione generale.
Messaggi consigliati