Vai al contenuto
PLC Forum

Granitore Bras Quark mescolatori bloccati

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho un granitore Bras Quark 1 fino a questa mattina i mescolatori giravano. L'ho svuotato per lavarlo, ho messo acqua e amuchina l'ho acceso, il miscelatore girava ma dopo pochi secondi la macchina ha iniziato ha fischiare, ho spento subito e quando ho provato ad accendere non girava più, partiva la ventola ma non il motore. Cosa può essere successo? Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Forse è intervenuta una protezione e devi riarmare a mano.

Inserita:

Nel manuale c'è scritto che per protezione del macchinario il giunto magnetico disconnette automaticamente la trasmissione del moto, poi bisogna togliere ciò che manda in blocco e dovrebbe andare, ma avevo messo solo acqua. Ho smontato tutto ma niente.  Eventualmente come si fa a riarmare? Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Non so se c’è un blocco, era una ipotesi, puoi fare delle foto?

Alessio Menditto
Inserita:

Purtroppo non capisco dalle foto, dovresti seguire i tubi di rame più piccoli e vedere se attaccato a uno di questi c’è un qualcosa che ha due fili elettrici, e vedi dove vanno a finire questi due fili.

Inserita:

Grazie, purtroppo ho guardato ma non riesco a vedere nulla, poi sul manuale non c'è scritto niente.

Alessio Menditto
Inserita:

Prova a vedere il micro che interviene quando le pale tendono a bloccarsi cosa fa.

Inserita:

Accendendo la macchina partono contemporaneamente il motoriduttore e il ventilatore. Il motocompressore è ritardato di circa tre minuti, se non è intervenuto il micro.

Se gira la ventola, ma non la coclea controlla che arrivi tensione ai morsetti del motoriduttore-

Inserita:

Questa mattina l'ho riacceso, ha fatto ancora il fischio, l'ho lasciato acceso e dopo un po' il miscelatore è ripartito.

Inserita:

Meglio così.

Se hai occasione di poterlo smontare, approfittane per fare una pulizia e lubrificazione generale.