Vai al contenuto
PLC Forum


problema macinatura caffè Gaggia Sincrony Logic


Arek63

Messaggi consigliati

Salve a tutti,volevo chiedere se qualcuno possiede la macchina in oggetto e se si sono mai riscontrati problemi di macinatura,ovvero da un pò di tempo mi sembra che il caffe non venga più macinato finemente, i fondi si sgretolano mentre prima erano belli compatti,uso sempre lo stesso caffè e macinatura al massimo fine, ho smontato e pulito tutto il macinino,veramente ho fatto manutenzione  a tutta la macchina con sostituzione di tutte le guarnizioni,ma continua il caffè ad uscire troppo veloce,segno di macinatura troppo grossolana.Un grazie a chi mi darà una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dumah Brazorf

Prova a pulire bene e reingrassare le guide del gruppo infusione, se non scorre bene suppongo non riesca anche a premere per bene il caffè prima dell'infusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte,allora il gruppo infusore è stato smontato e pulito e ingrassato con grasso alimentare e scorre bene,per cui lo escluderei,per quanto riguarda l'usura delle macine lo avevo pensato anche io,ma possibile che si possano usurare? Di solito ho visto che tengono fino a una tonnellata di caffè,e io sicuramente non l'ho consumata.,però proverò con le macine,a vista mi sembrano buone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aallolra prova a vedere quanti grammi di polvere ti macina per un buon caffè deve macinare almeno 8g

di metodi per leggere quanta polvere ce ne sono diversi; 

o togli il gruppo e chiudi il micro presenza con un tubicino e sotto alla tramoggia ci metti un bicchiere 

o pesi tutto il gruppo una volta finito di macinare estraendolo

vedi tu facci sapere

B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,allora ho risolto sostituendo le macine ,erano proprio loro,adesso il caffè è tornato come quando era nuova,anzi forse meglio,perchè ho anche manipolato leggermente il macinino e adesso il caffè scende quasi come quello del bar,e finalmente è anche caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...