Vai al contenuto
PLC Forum

Terraneo Che Non Suona - Citofono guasto

fratepriore

Messaggi consigliati

In attesa di essere abilitato a scaricare lo schema elettrico dal sito BTicino, vorrei un Vostro parere sul guasto del citofono di casa mia: un Terraneo CT5/87 con 3 interni Sprint. In pratica quando si suona dall'estreno dentro casa non suona nessuno dei 3 citofoni, anche se all'esterno si sente il bip-bip di conferma chiamata.

Per il resto pare funzionare tutto: gli interni si chiamano e suonano e si può aprire il cancelletto e il lato fonia è regolare, manca solo il tono di chiamata sugli interni. Che può essere? Penso sicuramente l'unità esterna dove ad un sommario controllo, a partei due IC (LM386 e HCF4011) e agli smd, i diodi e le resistenze sono Ok. Da chi viene generato il tono di chiamata per l'interno? Grazie :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Dovresti avere un commutatore a rele' all'interno il quale potrebbe essere guasto.Se non sentivi il bip all'esterno si poteva pensare al ritorno dei pulsanti(che e' comune a tutti e tre).Se non e' troppo recente hai una scheda dove tutto e' visibile.Se non hai la scheda rele' puo' essere solo il P.E.

cIAO

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti