Vai al contenuto
PLC Forum

Avvisi acustici lavastoviglie whirlpool wic 3c26

giacomo-00

Messaggi consigliati

Buona sera. 

È da qualche giorno che la lavastoviglie whirlpool wic 3c26 di appena tre anni, ha iniziato ad emettere durante il lavaggio alcuni segnali acustici, di cui non riesco a trovare nessuna spiegazione in rete.

La cosa strana è che a volte dopo i segnali mi compare sul display errore "H" invece altre volte non compare niente eccetto il numero del programma che sta eseguendo. 

Dopo aver aperto e richiuso lo sportello il programma riparte tranquillamente e porta al termine il lavaggio senza problemi. 

Premetto che ho pulito i filtri e ho anche controllato il tubo della mandata dell'acqua che non presenta strozzature ed ha il filtrino pulito.

Ora chiedo a voi quale potrebbe essere la possibile causa ed eventuale soluzione. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Nessuno sa darmi consigli in merito? Se fino a ieri riusciva a completare il lavaggio da stasera appena parte il programma e fa lo scarico e inizia a caricare l'acqua va sempre in blocco con errore  " H " e non va più avanti anche se ha iniziato a caricare l'acqua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Dovresti constatare se quando parte il carico  , dalla tasca laterale  l'acqua circola verso la vasca con una buona pressione/ velocità  oppure  no del tutto o a stento .

E magari da questo capire il problema dove è.

Elettrovalvola 

Flussimetro 

Air break occluso nella zona a mezza luna  in alto.

Altro

Link al commento
Condividi su altri siti