abbio90 Inserito: 11 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2021 Ciao a tutti .. Domanda, per realizzare un collegamento MPLS tra due sedi, posso agire sui due router delle medesime sedi o deve per forza eseguire delle modifiche il provider sulla sua rete? Idem sarebbe per vpls? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 11 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2021 MPLS e VPLS normalmente sono a carico del provider. Devi gestire delle subnet pubbliche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 11 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2021 Ciao Andrea... Dunque, non devo fare niente in particolare, è solo per capirne il nesso.. Su aziende disposte su varie sedi spesso mi capita di metterle in comunicazione su ponti radio o su VPN. Mi capita di seguire attività che hanno tante sedi, (esempio Lidl, Bricofer), noto che esse usano MPLS. Volevo capire semplicemente il vantaggio, se è una cosa di cui se ne deve occupare esclusivamente il provider o un semplice sistemista configurando degli apparati riesce a fare passare la MPLS su internet come fosse una VPN. Vorrei saperne di più 😆 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati