abbio90 Inserito: 11 maggio 2021 Segnala Inserito: 11 maggio 2021 Buongiorno, posso portare in un quadro industriale la corrente alternata e la corrente continua nello stesso cavo parliamo di 24VDC e 24VAC?
Dumah Brazorf Inserita: 11 maggio 2021 Segnala Inserita: 11 maggio 2021 (modificato) No. Ce la porti in alternata e la rettifichi in situ. E' un problema se ti ritrovi 30-32V in DC? Modificato: 11 maggio 2021 da Dumah Brazorf
abbio90 Inserita: 11 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2021 Sarebbero 12 cavi diventerebbe complicato..
patatino59 Inserita: 11 maggio 2021 Segnala Inserita: 11 maggio 2021 11 minuti fa, abbio90 scrisse: Sarebbero 12 cavi diventerebbe complicato.. Forse se spieghi meglio cosa ci devi alimentare possiamo essere più precisi. Anche la lunghezza del cavo è importante. Un conto è usare 10 metri di cavo per 10 Ampere di carico e un conto è usarne 100 Se la linea è molto lunga, a parità di sezione di cavo, si avrà minor caduta aumentando la tensione, per poi riportarla al valore desiderato. La tensione alternata ti permette di alimentare uno o più trasformatori AC, seguiti o meno da un regolatore DC, mentre portando solo la continua non puoi farlo.
Livio Orsini Inserita: 11 maggio 2021 Segnala Inserita: 11 maggio 2021 3 ore fa, abbio90 scrisse: Buongiorno, posso portare in un quadro industriale la corrente alternata e la corrente continua nello stesso cavo parliamo di 24VDC e 24VAC? Se si trattasse di alimentazione cc e segnali in ca sarebbe anche possibile. Se sono entrambe alimentazioni bisogna necessariamente o separare i cavi o raddrizzare in loco l'alternata per avere la continua.
abbio90 Inserita: 11 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2021 Scusate i pochi dettagli...devo portare 24vdc e 24vac nello stesso cavo...non ho carichi se non minimi tipo elettrovalvole... Sono dei contatti che portano dei segnali come modulo ingresso ad un plc
Messaggi consigliati