tec66 Inserito: 11 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2021 Salve, ho in riparazione questo tv spento. ho tolto il cavetto che collega la scheda di alimentazione con la main e si accende .E' evidente che il guasto proviene dalla main.Vi allego le foto. Potete aiutarmi per una ricerca guasti? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 11 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2021 Cos'altro sai sulle modalità del guasto? Si è spenta durante un temporale o robe così... Collegata alla scheda di alimentazione cosa succede alle tensioni? Le butta giù? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tec66 Inserita: 11 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2021 no ..nessun fulmine...mi ha detto il cliente che era andato via internet. Inizialmente si accendeva e si spegneva fino a quando non si è acceso più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 12 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2021 (modificato) Cosa si accende? i led immagino. Internet è andata via sul tv o in casa? Ho un presentimento.. guasto programmato.. Però non hai risposto bene a Brazorrf.. internet era connessa con cavo? Modificato: 12 maggio 2021 da James Bonz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tec66 Inserita: 12 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2021 il cliente mi dice che internet era collegato via cavo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 12 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2021 Ma devi rispondere a tutto.se no è inutile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tec66 Inserita: 12 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2021 mi sono sentito con il cliente è mi ha detto che comunque prima che andasse via internet in casa, il TV si spegneva ogni tanto rimanendo il led dello standby acceso. Riaccendeva e dopo un po si spegneva nuovamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 12 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2021 (modificato) Se rispondi solo quello che hai voglia di rispondere non andiamo da nessun parte.. che pensi che l'impegno ci debba essere solo da parte di chi ti risponde? È già tanto che qualcuno ti risponde.... Brazorf ha fatto una domanda intelligente, se provi ad unire i puntini, cioè internet che va via, modem connesso al tv, tv con "sbalzi di umore", ottieni un probabile caso di picco di tensione che ha distrutto la scheda principale e il modem stesso, per esperienza ti dico che un guasto non eccessivamente distruttivo si può manifestare a ore o giorni di distanza dalla sovratensione, per il caso del tv dovresti controllare le tensioni nel momento in cui tenti di alimentare la main, soprattutto sentire se il processore scalda piu dell'opportuno, si perché in queste mega schifezze di schede oramai è svolto quasi tutto dal mini processore, fatte queste misere prove confermerai probabilmente la necessità di cambio mainboard.. Modificato: 12 maggio 2021 da James Bonz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tec66 Inserita: 13 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2021 ti chiedo scusa per l'incomprensione. Fatte tutte le prove,sicuramente è il processore.Gli faccio il preventivo dellamain. Grazie per tutto. Un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati