dany87play Inserito: 11 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2021 (modificato) Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum. Ho seguito un pò di vostre pagine inerenti a vari problemi ritenendoli interessanti e molto utili. Oggi però mi trovo con un problema al mio televisore SAMSUNG LE40C530 al quale non ho trovato riscontro di una discussione già aperta (o forse non credo di averla trovata). Il problema del TV è che attualmente alimentandolo, la spia di Standby si accende e diventa rossa ma qualsiasi azione venga fatta (sia da telecomando che da panel) il televisore non risponde in nessun modo rimanendo spento e in Standby. Un mesetto prima di questo problema avevo dovuto cambiare la scheda TCon perchè il TV si accendeva, si sentiva ma non si vedeva più. Dopo la sostituzione della scheda tutto bene appunto per un mese circa, dopodichè quest'ultimo problema di non accensione. Ho provato per sicurezza anche con altri telecomandi ma niente. A qualcuno è già capitata questa cosa? Potrebbe essere la scheda del panel guasta a cui è anche collegata la schedina dell'IR? Vi ringrazio fin da ora per l'aiuto che mi potrete dare. Modificato: 11 maggio 2021 da dany87play Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany87play Inserita: 26 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2021 Buongiorno a tutti, provo a ripostare nuovamente il problema in caso non fosse stato visualizzato il mese scorso. Grazie in anticipo per il tempo che potrete dedicarmi. Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum. Ho seguito un pò di vostre pagine inerenti a vari problemi ritenendoli interessanti e molto utili. Oggi però mi trovo con un problema al mio televisore SAMSUNG LE40C530 al quale non ho trovato riscontro di una discussione già aperta (o forse non credo di averla trovata). Il problema del TV è che attualmente alimentandolo, la spia di Standby si accende e diventa rossa ma qualsiasi azione venga fatta (sia da telecomando che da panel) il televisore non risponde in nessun modo rimanendo spento e in Standby. Un mesetto prima di questo problema avevo dovuto cambiare la scheda TCon perchè il TV si accendeva, si sentiva ma non si vedeva più. Dopo la sostituzione della scheda tutto bene appunto per un mese circa, dopodichè quest'ultimo problema di non accensione. Ho provato per sicurezza anche con altri telecomandi ma niente. A qualcuno è già capitata questa cosa? Potrebbe essere la scheda del panel guasta a cui è anche collegata la schedina dell'IR? Vi ringrazio fin da ora per l'aiuto che mi potrete dare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2021 il problema è sulla main,ormai vecchiotta .Vedi se riesci a trovarla a buon prezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 26 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2021 (modificato) Acquistare una scheda senza fare nessuna prova in questo caso significa secondo me un po' tirare ai dadi, con il risultato probabile che si sottrae una scheda al mercato dei ricambi utile magari ad altri, bisogna capire se il segnale di accensione dalla main giunge alla alimentazione, se si bisogna misurare le uscite di quella alimentazione magari con un tester a lancetta o prestando attenzione a variazioni su quello digitale, se ha la funzione max usarla, se si verifica uno spunto potrebbe esserci un corto sulla scheda main o addirittura sullo schermo, in questo secondo caso devono vedersi dei lampeggi del led, se non c'è nessuno spunto potrebbe esserci una interruzione nel percorso del comando di accensione, se non c'è comando c'è un problema software... spero di non aver elargito caratteri come al solito a vuoto... qualche volta piacerebbe sapere anche che si risolve... o almeno si prova.. diversamente se non hai competenza su nulla il consiglio migliore è cercare un tv usato magari pari valore e regalare questo, hai la certezza di spendere questi 50 euro per qualcosa che funziona e non che funziona se sei molto fortunato.. Modificato: 26 maggio 2021 da James Bonz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati