Tt.tommaso Inserito: 11 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2021 Buongiorno a tutti mi servirebbe il vostro aiuto ho una serra automatizzata da plc logo e vorrei rabboccare la tanica di irrigazione ogni volta che si scende sotto un tot di litri so che devo usare un sensore di livello qualcuno potrebbe darmi un esempio di programma e di sensore che posso acquistare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 11 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2021 Fornisci almeno le caratteristiche fisiche della tanica; di sensori di livello ce ne sono 13 per dozzina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tt.tommaso Inserita: 11 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2021 Ma le misure?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tt.tommaso Inserita: 11 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2021 Questa è la tanica le misure sono 40 di diametro e 80 di altezza il volume facendo altezza 80 per raggioalla seconda quindi 20 alla 2 per pigreco che è 3,14 mi viene 100480m3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zanellatofabio Inserita: 11 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2021 8 minuti fa, Tt.tommaso scrisse: 100480m3 Ci deve essere qualche errore nel calcolo. E' evidente che quella tanica non può contenere centomila metri cubi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 11 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2021 (modificato) quella tanica sarà da circa 100L, con il logo per fare un conteggio buono dei litri di un liquido ti conviene usare un sensore con tot. conteggi per L, SONO DEI SENSORI DOVE PASSA IL LIQUIDO DA MISURARE E AL LORO INTERNO HANNO UNA ROTELLINA CHE GIRA con una calamitina e ci sta un sensore di hall che rileva gli impulsi, ecco tu dai in pasto gli impulsi al logo e poi usi le funzioni matematiche per avere il tuo risultato, i sensori a volte hanno 50imp/g o 200imp/g o altri dati. Modificato: 11 maggio 2021 da rfabri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 11 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2021 Puoi anche usare un misuratore di livello ad ultrasuoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tt.tommaso Inserita: 11 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2021 Grazie mille come programmazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 11 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2021 Ma ti serve sapere il volume? Non ti basta un comune livello con i 3 sondini livello minimo e massimo per comandare la valvola o la pompa di riempimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tt.tommaso Inserita: 11 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2021 Così potrei sapere anche i litri annuali potete mandarmi un link di quale sensore devo usare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark72 Inserita: 16 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2021 Ricerca su Google " lancia impulso litro" e avrai una valanga di risultati .... lo scegli in base al raccordo e agli impulsi che vuoi ... 😃 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati