beppo Inserito: 30 gennaio 2004 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2004 Ciao a tutti.Ho un problema con una antanna logaritmica Fracarro LP345HV.L'impianto è semplicissimo: antenna sul tetto, alimentatore AM100N nell'appartamento, un partitore 4 vie e 4 prese semplici.Il mio problema è sull'antenna, perchè come collego il cavo dell'antenna si spegne il led dell'alimentatore e va in cortocircuito. Provando con il tester in effetti il cavo che va all'antenna è in corto, ma è l'antenna stessa in corto.Il collegamento è giusto, anche perchè è difficile sbagliare.Devo forse mettere qualcosa tra l'alimentatore e l'antenna.Ho provato con un'altra antenna uguale ma è lo stesso è sempre in corto.Non so se sono stato abbastanza chiaro, comunque grazie a chi mi può aiutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 30 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2004 (modificato) Non ho molta esperienza con le antenne, ma tra l'alimentatore e l'antenna non dovrebbe andarci l'amplificatore ??Altrimenti a cosa servirebbe l'alimentatore?L'antenna è un pezzo di ferro, se l'uscita dell'alimentatore la mandi sull'antenna mi pare che sia abbastanza normale che va in corto ! Modificato: 30 gennaio 2004 da Luca Bettinelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppo Inserita: 31 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2004 In effetti anchio l'ho pensato, solo mi sembrava di aver visto ancora impianti fatti in questa maniera.Se devo mettere un amplificatore che tipo metto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...