Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione ampolla red.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, grazie per avermi accettato.

Ho un problema con un terminale dell'antifurto montato sul mio camper nel 2006.

Il marchio dovrebbe essere  Jambolo e in internet non c'è verso di trovarlo per sostituirlo.

Il problema consiste nel fatto che nel tentativo di estrarla per cambiare la pila si  è rotta l'ampolla del red .

Considerato che abito a Milano sarei grato  a chi mi potesse indicare a chi rivolgermi per saldarne una nuova.

Penso almeno così di risolvere il mio problema perché fino ad ora non sono riuscito a trovare qualcuno in grado di ripararla.

Allego un'immagine dove è possibile costatare il guaio e ringrazio per l'attenzione.

antifurto teminale .jpg

terminale antifurto.jpg

ampolla 1.jpg

Inserita:

Hai due strade

O ti procuri una nuova ampolla reed, e la porti ad un riparatore TV, che te la salda in un minuto

Oppure avvicini il più possibile i contatti interni all'ampolla, piegando e sagomando il terminale, e chiudi il vetro rotto con una goccia di colla cianoacrilica, tenendo l'apertura in basso, per non far entrare la colla nell'ampolla (dovrebbe funzionare)

Inserita:

Grazie mille.

Potrebbe andar bene dell'Attach?

Inserita:

Grazie mille.

Potrebbe andar bene dell'Attacco? Nel caso la dovessi ordinare l'ampolla hai idea  di quali caratteristiche dovrebbe avere? Io riesco solo a dire che è lunga circa 13 mm.