felix54 Inserita: 17 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2021 (modificato) Quindi non c'è speranza di capire quale è il problema, senza rifare l'intero impianto? Se ricordo bene sei l'unico ad avere problemi mentre gli altri utenti SAT vedono tranquillamente... Perché non si può evitare il rifacimento completo? Lascia perdere la relazione dell'antennista, lui tira acqua al suo mulino.... Io non credo che il condominio ti riconosca le spese per un'installazione personale. Hai già avanzato l'ipotesi ai condomini? Modificato: 17 luglio 2021 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafcep Inserita: 17 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2021 30 minuti fa, felix54 ha scritto: Hai già avanzato l'ipotesi ai condomini? Ovviamente si, ma solo uno della mia stessa scala ha risposto che vede benissimo i canali e non intende affrontare spese extra per sistemare l'impianto. Era plausibile che non ha capito di quali canali o segnale si stava discutendo. Per tanto non ho avuto negazioni o altri riscontri riguardo la mia ipotesi di installare un'antenna sul balcone ma l'amministratore a tal proposito ha detto che nessuno ha vietato che non si farà nessun tipo d'intervento per sistemare ma di aver pazienza. Mi ha anche domandato cosa io vorrei che si faccia per ripristinare il segnale... Ho risposto, quello che ha detto l'antennista, è possibile ripristinare il segnale ma non durerà più di 10 giorni, perchè i condomini che hanno sky avrebbero lamentato il segnale insufficente e chiamato il loro tecnico,il quale sarebbe uscito e rimesso i loro swich...punto e a capo come prima. Ho letto parecchie discussioni su questo problema, leggi e/o decreti e la maggior parte evidenzia sempre il decreto della tv libera, cioè che tutti hanno il diritto di vedere i canali tv/sat. Quindi, o faccio spallucce e metto l'antenna sul balcone e vediamo cosa succede,oppure aspetto a settembre cosa si decide l'assemblea. Uscendo dalle righe, hai letto il preventivo? è un buon preventivo o troppo alto come prezzo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 17 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2021 Il discorso dell'antennista non mi convince per niente e senza dettagli dei materiali che impiegherebbe, non ci si può esprimere sul preventivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafcep Inserita: 17 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2021 3 minuti fa, felix54 ha scritto: Il discorso dell'antennista non mi convince per niente e senza dettagli dei materiali che impiegherebbe, non ci si può esprimere sul preventivo. Consigli un altro preventivo da un secondo tecnico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 17 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2021 Sicuramente, sperando di trovarne uno che sappia trovare i conflitti fra le varie alimentazioni e che provveda ad isolarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafcep Inserita: 17 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2021 9 minuti fa, felix54 ha scritto: Sicuramente, sperando di trovarne uno che sappia trovare i conflitti fra le varie alimentazioni e che provveda ad isolarli. Puoi darmi indicazioni di un tecnico affidabile che conosci nella provincia di monza-brianza da contattare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 17 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2021 (modificato) Essendo di Torino, non posso consigliarti alcun antennista della tua zona. Modificato: 17 luglio 2021 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 17 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2021 E' inconcepibile che per un problema relativo ad un solo utente, almeno così sembrerebbe, si debba rifare l'impianto invece che intervenire sull'utente in questione..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 17 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2021 (modificato) 4 ore fa, snipermosin ha scritto: E' inconcepibile che per un problema relativo ad un solo utente, almeno così sembrerebbe, si debba rifare l'impianto invece che intervenire sull'utente in questione..... dipende cosa c'è sopra se tutti sono con l'acqua alla gola essendo tu l'ultimo anneghi e non certo importa agli altri, esiste sempre un limite oltre il quale qualsiasi cosa peggiora oppure non funziona penso che l'utente XXX sia in quella situazione sicuramente il tecnico del condominio prima di mettere mano a questo impianto distrutto da pseudo tecnici ( ma anche ottimi ) mette le mani avanti perche se ci mette le mani lui e sistema un po la cosa poi dopo qualche giorno il condomino YYY si abbona all'operatore satellitare ecco che arriva ancora il tecnico e ci infila l'ennesimo switch e la frittata è fatta al di sotto di questo intervento come ho già descritto alcune volte io ho rifatto di sana pianta un condominio con in origine 14 switch a 12 out che dopo qualche anno si è arrivati a 25 switch in colonna come pensavate che funzionasse questo impianto ?? ho fatto uno scatolone di vecchi switch e li ho buttati tutti e ho installato switch Lem ibridi, da allora in poi mai nessuno a avuto problemi e anche li alla fine il problema lo dava ad uno solo, solo che era uno alla volta a giorni un condomino a giorni ad un altro dopo qualche intervento di sistemazione alla bella e meglio poi si è scelto la soluzione drastica devo anche dire che l'intervento è stato finanziato dall'impesa costruttrice in quanto aveva degli appartamenti in canone di locazione mentre il condominio gemello di fianco con gli stessi problemi è andato avanti con gli stessi problemi circa 60 appartamenti poi non so come è andata a finire visto che in questo edificio le unita immobiliari erano tutte state vendute e quindi con 60 teste regnava un po il caos Modificato: 17 luglio 2021 da antoniopev Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafcep Inserita: 17 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2021 4 ore fa, snipermosin ha scritto: E' inconcepibile che per un problema relativo ad un solo utente, almeno così sembrerebbe, si debba rifare l'impianto invece che intervenire sull'utente in questione..... Probabilmente per quanto ne posso capire io, è meno lavoro e più guadagno per il tecnico.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafcep Inserita: 17 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2021 (modificato) 16 minuti fa, antoniopev ha scritto: dipende cosa c'è sopra se tutti sono con l'acqua alla gola essendo tu l'ultimo anneghi e non certo importa agli altri, esiste sempre un limite oltre il quale qualsiasi cosa peggiora oppure non funziona penso che l'utente XXX sia in quella situazione sicuramente il tecnico del condominio prima di mettere mano a questo impianto distrutto da pseudo tecnici ( ma anche ottimi ) mette le mani avanti perche se ci mette le mani lui e sistema un po la cosa poi dopo qualche giorno il condomino YYY si abbona all'operatore satellitare ecco che arriva ancora il tecnico e ci infila l'ennesimo switch e la frittata è fatta al di sotto di questo intervento come ho già descritto alcune volte io ho rifatto di sana pianta un condominio con in origine 14 switch a 12 out che dopo qualche anno si è arrivati a 25 switch in colonna come pensavate che funzionasse questo impianto ?? ho fatto uno scatolone di vecchi switch e li ho buttati tutti e ho installato switch Lem ibridi, da allora in poi mai nessuno a avuto problemi Infatti, e credo anch'io che il tecnico ha preventivato un lavoro di questo tipo come tu hai eseguito. Ovviamente è stato molto ma molto spiccio e sintetico nel non fare un elenco dei componenti che utilizzerà nel rifare un nuovo impianto. Però leggendo i 3 punti descritti nel preventivo, dice la stessa cosa che dici tu... Modificato: 17 luglio 2021 da rafcep Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 17 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2021 19 minuti fa, rafcep ha scritto: Probabilmente per quanto ne posso capire io, è meno lavoro e più guadagno per il tecnico.... più che meno lavoro e più guadagno io direi meno problemi in futuro, perche se tu fai un lavoro ad un certo prezzo e poi ritorni ancora dal cliente il tuo guadagno si riduce notevolmente quindi prima che tutto volga in questo modo lui si porta avanti poi per il prezzo ognuno è liberi di fare il prezzo che vuole, di installatori ce ne sono parecchi 18 minuti fa, rafcep ha scritto: Infatti, e credo anch'io che il tecnico ha preventivato un lavoro di questo tipo come tu hai eseguito. Ovviamente è stato molto ma molto spiccio e sintetico nel non fare un elenco dei componenti che utilizzerà nel rifare un nuovo impianto. Però leggendo i 3 punti descritti nel preventivo, dice la stessa cosa che dici tu... per l'elenco dei componenti basta richiedere all'installatore la distinta dei materiali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 17 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2021 Intendevo dire che, per lo meno, occorreva la relazione tecnica relativa all'intervento dell'antennista solo di quell'utente, mentre invece non sappiamo se chi è intervenuto si è limitato solo a pensare di rifare tutto nuovo. Lo so che rifacendo tutto si risolve, ma se la maggioranza non approva che si fà? In qualche modo si deve capire se quell'utente ha un problema nella sua derivazione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafcep Inserita: 17 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2021 12 minuti fa, snipermosin ha scritto: Intendevo dire che, per lo meno, occorreva la relazione tecnica relativa all'intervento dell'antennista solo di quell'utente, mentre invece non sappiamo se chi è intervenuto si è limitato solo a pensare di rifare tutto nuovo. Lo so che rifacendo tutto si risolve, ma se la maggioranza non approva che si fà? In qualche modo si deve capire se quell'utente ha un problema nella sua derivazione.... Forse stai facendo confusione... L'unico ad avere problemi di segnale mancante sono io. Tutti gli altri condomini a parte quelli che stanno guardando Sky, usano solo l'antenna digitale terrestre e non quella satellitare. In questo caso, non dovrebbe esserci votazioni per ripristinare l'impianto com'era in origine oppure aggiornarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafcep Inserita: 17 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2021 La butto lì, sempre se è fattibile e non troppo dispendioso, è possibile fare un intervento lasciando tutto così com'è (visto che i più interessati hanno sky senza problemi di segnale) il tecnico ha riportato che il segnale si perde dal terzo piano in giù, quindi pensavo, se il tecnico interviene collegando un nuovo cavo( ad una delle 4 uscite o addirittura sostituendo lo swich a 4 uscite con uno a 5 uscite) in discesa fino al mio piano(primo) e dopo aver scollegato il mio cavo dallo swich e giuntato al cavo che ha portato giù, come avrei il segnale? Avrei un segnale non ottimo ma almeno discreto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 17 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2021 (modificato) lo switch a 5 non esiste al massimo 6, portare il tuo cavo in un punto X sposti solo l problema più avanti come ho detto prima al prossimo intervento del solito Q qualcuno alzerà la manina HO un problema quindi o si interviene drasticamente e poi si mettono i lucchetti alle cassette altrimenti prima o poi il malcapitato di turno si farà sentire Modificato: 17 luglio 2021 da antoniopev Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 17 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2021 54 minuti fa, rafcep ha scritto: Tutti gli altri condomini a parte quelli che stanno guardando Sky, usano solo l'antenna digitale terrestre e non quella satellitare. Avevo capito che gli altri non avevano problemi come quelli lamentati da te, e rileggendo la discussione dall'inizio mi sono ricordato degli interventi eseguiti da "scai" che ad ogni aggiunta di switch hanno fatto il loro danno. Quindi, se è appurato che senza quei componenti in piu', e riportando l'impianto come in origine, tutto funziona, non è difficile accollare la colpa alle modifiche "scai". Ovvio che ad ogni msw aggiunto si toglie segnale ai piani bassi e alle frequenze piu' alte, questo dovrebbe saperlo ogni antennista, ma cio' non giustifica che uno mette le mani in un condominio e pezzo per pezzo alla volta si tolgono db e qualità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafcep Inserita: 17 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2021 2 minuti fa, snipermosin ha scritto: Avevo capito che gli altri non avevano problemi come quelli lamentati da te, e rileggendo la discussione dall'inizio mi sono ricordato degli interventi eseguiti da "scai" che ad ogni aggiunta di switch hanno fatto il loro danno. Quindi, se è appurato che senza quei componenti in piu', e riportando l'impianto come in origine, tutto funziona, non è difficile accollare la colpa alle modifiche "scai". Ovvio che ad ogni msw aggiunto si toglie segnale ai piani bassi e alle frequenze piu' alte, questo dovrebbe saperlo ogni antennista, ma cio' non giustifica che uno mette le mani in un condominio e pezzo per pezzo alla volta si tolgono db e qualità. In pratica è questo che è successo all'impianto, ed è ciò che spero sia messo e deliberato in assemblea che la spesa per ripristinare l'impianto e adeguarlo alla tecnologia di oggi ( swich ibridi) venga interessata sky a collaborare previa denuncia. 21 minuti fa, antoniopev ha scritto: lo switch a 5 non esiste al massimo 6, portare il tuo cavo in un punto X sposti solo l problema più avanti come ho detto prima al prossimo intervento del solito Q qualcuno alzerà la manina HO un problema quindi o si interviene drasticamente e poi si mettono i lucchetti alle cassette altrimenti prima o poi il malcapitato di turno si farà sentire Hai perfettamente ragione su tutto quello che hai appena scritto. Soprattutto sulla chiusura delle cassette ad ogni piano con lucchetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafcep Inserita: 17 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2021 Grazie come sempre a tutti voi per i vostri interventi. Non mi rimane che dirvi, ci risentiamo a settembre dopo l'assemblea condominiale. Ciao e buona Domenica. Raffo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 17 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2021 3 ore fa, rafcep ha scritto: L'unico ad avere problemi di segnale mancante sono io. Tutti gli altri condomini a parte quelli che stanno guardando Sky, E quindi? Chi è abbonato a Sky usa lo stesso impianto che usi tu e di conseguenza non si può accettare che tu non possa usufruire dell'impianto SAT. Io continuo a sostenere che si può risolvere il problema senza buttare via tutto. È difficile convincere i condomini Sky a rifare un impianto che a loro funziona. Bisogna risolvere il tuo problema e poi impedire la manomissione dell'impianto da parte dei geni di Sky, magari con i suddetti lucchetti. Se devono fare modifiche lo faranno soltanto con la supervisione di qualcuno che prenda atto che a modifiche eseguite, non si siano creati danni agli utenti pre-esistenti, siano essi Sky, Tivusat, ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafcep Inserita: 2 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2021 Il 17/7/2021 alle 23:45 , felix54 ha scritto: Chi è abbonato a Sky usa lo stesso impianto che usi tu e di conseguenza non si può accettare che tu non possa usufruire dell'impianto SAT. infatti è quello che io ho ribadito nell'ultima assemblea, ed è stata inserito nell'ordine del giorno nella prossima assemblea che si terrà a settembre. Il 17/7/2021 alle 23:45 , felix54 ha scritto: Io continuo a sostenere che si può risolvere il problema senza buttare via tutto. Questo è un dato di fatto che può risolverlo solo un secondo tecnico (scartando il tecnico che ha ora l'appalto manutenzione antenne). Il problema è che io non conosco nessun tecnico (onesto) della mia zona che risolva il problema come tu sostieni... Il 17/7/2021 alle 23:45 , felix54 ha scritto: È difficile convincere i condomini Sky a rifare un impianto che a loro funziona. Ovviamente, a loro funziona e vedono a meraviglia sky. Ce ne fosse stato uno della scala che si sia fatto avanti per dire la sua. Il 17/7/2021 alle 23:45 , felix54 ha scritto: Bisogna risolvere il tuo problema e poi impedire la manomissione dell'impianto da parte dei geni di Sky, magari con i suddetti lucchetti. Se devono fare modifiche lo faranno soltanto con la supervisione di qualcuno che prenda atto che a modifiche eseguite, non si siano creati danni agli utenti pre-esistenti, siano essi Sky, Tivusat, ecc. Ho fatto presente anche questo particolare. Staremo a vedere come andrà a finire l'assemblea di settembre. Saluti a tutti. Raffo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 2 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2021 1 ora fa, rafcep ha scritto: Ovviamente, a loro funziona e vedono a meraviglia sky. Ce ne fosse stato uno della scala che si sia fatto avanti per dire la sua. Appunto, come volevasi dimostrare. Aggiornaci, quando ti sarà possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafcep Inserita: 1 maggio Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio Buonasera a tutti... non mi sono dimenticato,ma solo che non ci sono state novità riguardo la situazione dopo l'assemblea. Anche perchè a settembre 2022 abbiamo iniziato a fare le pratiche per i lavori del 110%, cosa che a giugno dell'anno scorso sono partiti i cantieri. E finalmente in assemblea è stato deliberato il rifacimento anche dell'impianto satellitare. Ottimo direi, solo che al novembre scorso, è andato tutto in fumo, l'impresa incaricata dei lavori, si è evaporata fregandosi i soldi anticipati. Oggi sono ancora qui, come nel 2021... Grazie Ciao Raffo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 1 maggio Segnala Share Inserita: 1 maggio Ciao. Non sei il primo che si lamenta di lavori lasciati a metà col 110 o di imbrogli...... Grazie per essere passato ad avvisare. P.S. Ti informo che, purtroppo, l'amico felix se n'è andato a febbraio scorso in seguito a problemi di salute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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