Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello scorrevole a volte non chiude

burida62

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti del forum. Stamane pioveva tanto e ho dovuto aprire il cancello scorrevole e tenerlo aperto qualche minuto per fare dei trasporti. Dopo con meraviglia mi sono accorto che era rimasto aperto. È normale un tale comportamento? Comunque dopo col telecomando si è chiuso normalmente e restato chiuso. Mi preoccupa questo fatto dato che ho un dobermann e a volte quando vado via non sto ad aspettare che il cancello si chiuda del tutto. Il cancello è un came di 10 anni fa. Grazie dell'aiuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

non è normale, non credo sia programmato per lo stop dopo top tempo che non va in chiusura...  magari sì è bloccato il relè delle fotocellule 

io lo terrei d'occhio per un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

può capitare ma con un motivo ... però seguirebbe il programma quindi si richiude come è normale che sia.

è l'averlo trovato aperto fermo il problema...se lo trovi aperto c'è qualcosa che inibisce la chiusura.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no. Mai trovato aperto però in una decina d'anni qualche volta è capitato che non si è chiuso. Controllerò internamente le fotocellule. Grazie dell'aiuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico motivo che mi viene in mente per non richiudersi è che si incantino le fotocellule..   

però mi pare strano una casistica così rara..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao burida62,

il 12/5/2021 at 20:52 , burida62 scrisse:

..........Controllerò internamente le fotocellule.

Fallo il prima possibile, potrebbero esserci degli insetti dentro che si muovono e causano questo strano comportamento 

Link al commento
Condividi su altri siti