Vai al contenuto
PLC Forum

Interferenze TV ed impianto elettrico

Messaggi consigliati

vincenzino1983
Inserito:

Salve a tutti, spero sia questa la giusta sezione del forum. Possiedo un televisore Led Sharp un po' attempato (2009) su cui ultimamente riscontro dei notevoli disturbi, quando utilizzo alcuni elettrodomestici o interruttori. Nello specifico spesso si spegne quando accendo o spegno gli interruttori della luce della stanza in cui è installato, e spesso quando accendo la macchina del caffe o il portatile collegato alla presa si distorce l'immagine. Posso dire di aver provato a collegare la tv in diverse prese e il disturbo permane. Inoltre non succede con nessun altro televisore che ho in casa. in fine specifico di avere impianto autonomo ed anche antenna autonoma, vivo in casa singola. L'elettricista insiste nel dirmi che l'impianto è perfetto e l'unica causa secondo lui potrebbe essere collegabile a  disturbi di natura elettromagnetica, risolvibili con un gruppo di continuità. possibile? avete consigli?

grazie a chi vorra rispondere

Inserita:

ma assolutamente no, se fino a qualche tempo fa andava bene o è successo qualcosa al televisore o all'impianto.

piuttosto cambialo che spendere per un ups!!

magari è saltato il filtro antidisturbo (ipotizzo)

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao vincenzino1983.

Ho spostato qui la tua discussione in quanto sottoforum dedicato, visto che il TVC è Sharp.
A questo proposito posta il modello esatto e completo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è il centralino d'antenna  che tende a autoscillare,va diminuita la sua amplificazione. Mi capitò un caso simile qualche anno fa.Persino aprendo il frigo l'immagine squadrettava