Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG con metà schermo a righe

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, il tv in oggetto fa il difetto che si vede nella foto in allegato, secondo voi è riparabile oppure non ne vale la pena?

Grazie

etichetta.jpg

schermo.jpg

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao telmo21 e benvenuto.

Innanzitutto posta il modello esatto.
Inoltre, non puoi fare una domanda simile

3 ore fa, telmo21 scrisse:

secondo voi è riparabile oppure non ne vale la pena?

Come si fa a consigliarti a distanza?
Hai qualche dimestichezza con i TVC, specie gli LCD ?
Potrebbe essere "solo" un flat scollato....ma per saperlo si deve per forza aprire e verificare.

Inserita:

È un classico difetto se ne sono visti parecchi, la risposta è se lo deve riparare un altro a pagamento penso di no, nel senso che non è sicura la riuscita ma è sicuro che devi pagare, se lo devi riparare tu dipende se sei un po' abile e hai fatto altre riparazioni non proprio da ragazzi..

Inserita:

Grazie a tutti ragazzi per le risposte, io riparo elettrodomestici da una vita e ho riparato anche qualche Tv lcd/Led, diciamo però che in questo settore sono un'appassionato autodidatta.

Il Tv in questione è mio e la riparazione vorrei farla io, sempre che non sia il pannello, i flat sono tutti collegati già aperto e controllato...

Inserita: (modificato)

Vai a QUESTA discussione e segui il mio consiglio della prima parte  che riguarda i flat.. ricordandoti se risolvi di isolare le piste con della vernicetta, magari la solder mask o qualcosa di piu arrangiato, non igroscopico, se non risolvi così c'è il metodo degli spessori...

Modificato: da James Bonz
Inserita:

Grazie James per la dritta, ho smontato e pulito i contatti del flat cable parte sinistra (quella con difetto) e la Tv è tornata a funzionare alla perfezione!!!!!!!

Adesso non vorrei cantare vittoria troppo presto però il problema era quello....adesso la lascio in "bruciatura" per alcune ore e incrocio le dita.

Inserita:

Dubito sia quello il problema, pero' in una piccola parte dei casi pare che era quello..

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao telmo21.

Posta il modello del TVC !