caligola Inserito: 12 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 12 maggio 2021 Buonasera Lavasciuga FDD9640 Hotpoint Ariston con il "famigerato" F15 che, nel mio caso dovrebbe essere solo (spero) la resistenza interrotta (verificato con tester). Il problema è che non posso usarla neanche come lavatrice. Nell'attesa che arrivi la resistenza (ordinata) è possibile aggirare il problema? Pensavo se fosse possibile mettere una resistenza di altro tipo, temporaneamente, per ingannare la scheda. Se fosse possibile, che valore dovrebbe essere? Grazie Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2021 Prova a collegare ai capi dei fili la spina di un'asciugacapelli con gli interruttori in posizione on . Magari provi nella posizione a minimo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caligola Inserita: 13 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2021 Grazie, farò come dici. Faccio sapere, grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caligola Inserita: 13 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2021 Eccomi di ritorno. Funziona!!!! Ho messo una resistenza normalissima (di quelle per circuiti elettronici) da 2W e 38 Ohm e la lavatrice funziona confermandomi che il problema, probabilmente, sta "solo" nella resistenza interrotta. Devo postare la soluzione nei "guasti risolti"? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caligola Inserita: 13 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2021 Eccomi di ritorno. Funziona!!!! Ho messo una resistenza normalissima (di quelle per circuiti elettronici) da 2W e 38 Ohm e la lavatrice funziona confermandomi che il problema, probabilmente, sta "solo" nella resistenza interrotta. Devo postare la soluzione nei "guasti risolti"? Grazie Ovviamente bisogna evitare i programmi che prevedono l'asciugatura; serve solo come test per escludere altri problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati