Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione S5 115 con m340 Schneider collegato ad un supervisore.


Lorenzo_tirlo

Messaggi consigliati

Lorenzo_tirlo

Buona sera.

devo sostituire un vecchio Siemens s5 115 con un PLC Schneider m340, il problema è che la cpu 115 è collegata sulla porta di comunicazione ad un pc con un supervisore a me sconosciuto. Il cliente mi chiede di mantenere tale supervisore e di scambiare le stesse variabili con il nuovo PLC.

Non avendo esperienza con S5 non so come comunica con il pc e non so che protocollo utilizza, come posso fare, qualcuno mi Può dare una mano?  è possibile verificare gli indirizzi delle variabili nella cpu 115 che vengono lette dal supervisore, questi indirizzi posso associarli alle nuove variabili del nuovo PLC M340? Esiste un qualche convertitore che posso istallare tra pc e nuovo PLC mantenendo il convertitore attualmente istallato?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo sia un lavoro impossibile se non hai il sorgente del programma del PC, e se per sbaglio lo avessi ti vai a mettere in un ginepraio in cui non ne esci più

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo alle precedenti risposte.
Senza avere i sorgenti del programma di supervisione, sarebbe già quasi una mission impossible sostituendo il PLC con un altro Siemens (anche migrando il programma e mantenendo gli stessi indirizzi delle variabili, cambia il protocollo di comunicazione). Passando anche a PLC di altra marca, mantenere il supervisore è impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...