Vai al contenuto
PLC Forum

TV dopo 7 mesi non usato non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,

ho un Tv Samsung UE32F4000AW che uso in estate , è stato staccato dall'antenna e dall'alimentazione a settembre 2020, ieri ho riattaccato la spina d'alimentazione, l'antenna ... tutto spento, nessun segno di vita, ho provato il cavo d'alimentazione ed è OK, il telecomando idem, ho premuto il pulsantino dietro il pannello del TV.... NIENTE, tutto morto!

cosa puo essere successo, eppure prima di staccare il tutto a settembre funzionava perfettamente😔

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse qualche elettrolitico che ha perso capacità con l'inattività,anche se il TV mi sembra recente.

Prova a riscaldare con un phon la scheda di alimentazione e vedi se ritorna il led di stby.

Altrimenti occorre andare di tester e misurare le tensioni

Inserita:

grazie Riccardo, ho provato con il Phon a scaldare la scheda di alimentazione ma non si accende il led di stby, lo porterò a qualcuno per vedere se trova il problema, altrimenti ... discarica differenziata 😪

Inserita:

Lascia perdere gli elettrolitici non sono loro la causa, hai mai verificato se ci sono frequenti temporali in zona? A volte anche staccando le spine si becca un fulmine, bisogna allontanare almeno 20/30 cm le spine dalla presa, poi potrebbe avere onda elettromagnetica comunque, secondo me si e' inquinata la memoria del processore di standby sempre se esiste.. va riscritta.

Inserita:
7 minuti fa, James Bonz scrisse:

A volte anche staccando le spine si becca un fulmine, bisogna allontanare almeno 20/30 cm le spine dalla presa, poi potrebbe avere onda elettromagnetica comunque

ESAGERATO !!!

A parte che il fulmine è una scarica elettrica che segue una strada preferenziale, la spina di alimentazione la posso lasciare staccata ma poggiata vicina, oppure scollegata con l'interruttore di una ciabatta, e fin qui ti posso dare ragione, ma l'antenna deve per forza penzolare altrove.

Poi, se in casa arriva una scarica importante, la TV è l'ultimo dei problemi.

Ho visto personalmente scatole di derivazione incendiate e altre cose simili.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Per caso è atterrato qualche UFO nelle vicinanze di casa tua? Sai,in questi casi l'intensità del campo magnetico raggiunge picchi così elevati da cancellare tutte le eprom e le flash nel raggio di un centinaio di metri!

Inserita:
7 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

Per caso è atterrato qualche UFO nelle vicinanze di casa tua?

😄😄😄