aemme Inserito: 13 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 13 maggio 2021 salve, ho un Tv Samsung UE32F4000AW che uso in estate , è stato staccato dall'antenna e dall'alimentazione a settembre 2020, ieri ho riattaccato la spina d'alimentazione, l'antenna ... tutto spento, nessun segno di vita, ho provato il cavo d'alimentazione ed è OK, il telecomando idem, ho premuto il pulsantino dietro il pannello del TV.... NIENTE, tutto morto! cosa puo essere successo, eppure prima di staccare il tutto a settembre funzionava perfettamente😔 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2021 forse qualche elettrolitico che ha perso capacità con l'inattività,anche se il TV mi sembra recente. Prova a riscaldare con un phon la scheda di alimentazione e vedi se ritorna il led di stby. Altrimenti occorre andare di tester e misurare le tensioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 13 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2021 grazie Riccardo, ho provato con il Phon a scaldare la scheda di alimentazione ma non si accende il led di stby, lo porterò a qualcuno per vedere se trova il problema, altrimenti ... discarica differenziata 😪 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 14 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2021 Lascia perdere gli elettrolitici non sono loro la causa, hai mai verificato se ci sono frequenti temporali in zona? A volte anche staccando le spine si becca un fulmine, bisogna allontanare almeno 20/30 cm le spine dalla presa, poi potrebbe avere onda elettromagnetica comunque, secondo me si e' inquinata la memoria del processore di standby sempre se esiste.. va riscritta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 14 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2021 7 minuti fa, James Bonz scrisse: A volte anche staccando le spine si becca un fulmine, bisogna allontanare almeno 20/30 cm le spine dalla presa, poi potrebbe avere onda elettromagnetica comunque ESAGERATO !!! A parte che il fulmine è una scarica elettrica che segue una strada preferenziale, la spina di alimentazione la posso lasciare staccata ma poggiata vicina, oppure scollegata con l'interruttore di una ciabatta, e fin qui ti posso dare ragione, ma l'antenna deve per forza penzolare altrove. Poi, se in casa arriva una scarica importante, la TV è l'ultimo dei problemi. Ho visto personalmente scatole di derivazione incendiate e altre cose simili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2021 Per caso è atterrato qualche UFO nelle vicinanze di casa tua? Sai,in questi casi l'intensità del campo magnetico raggiunge picchi così elevati da cancellare tutte le eprom e le flash nel raggio di un centinaio di metri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 14 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2021 7 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: Per caso è atterrato qualche UFO nelle vicinanze di casa tua? 😄😄😄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati