Vai al contenuto
PLC Forum


AKAI AKTV486 T Smart


123Claudio_

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, di colpo lo Smart TV di mio padre (nel titolo) ha smesso di funzionare, prova ad accendersi ma poi schermo nero...

Ho letto varie discussioni e penso che possa essere un problema di firmware da ricaricare ma non ho trovato da nessuna parte questo modello di TV. A mio padre lo hanno regalato e francamente mi dispiace per un monitor che comunque è da 48 pollici e non è più vecchio di 3-4 anni. La scheda di controllo è CV338H-T42 e solo tramite questa ho trovato un sito dove ci sono diversi firmware per questo tipo di scheda ma nessun riferimento alla marca-modello specifico; probabilmente il firmware NO-Brand con la risoluzione standard del TV potrebbe fare al caso mio ma prima di farlo vorrei provare con il cosiddetto "aiutino" dal forum. Grazie in anticipo per chi volesse rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sai se il risultato sara' giusto, per me e' piu probabile che qualcosa non torni nelle impostazioni immagine e altro.. poi ti giochi la possibilita' di sistemare bene il software perche' una volta sovrascritto non si recupera piu

Modificato: da James Bonz
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi dato il tuo parere. Come dicevo il TV inizia a partire con la schermata  iniziale che dura 1-2 secondi e poi  il monitor diventa nero. I led sono accesi ed il televisore non da segni di vita. Ho letto che in molti casi si tratta di un errore comune di firmware corrotto e vorrei ricaricarlo ma non so dove trovarlo, almeno per fare una prova. Se qualcuno riesce a darmi qualche consiglio ne sarei davvero contento. Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, avevo capito quale e' il problema, il fatto e' che da solo per me non risolvi bene, io adesso non ti posso aiutare direttamente anche se credo di essere in grado di farlo, il problema e' il tempo principalmente, ma c'e' un altro tizio che fa questo, non lo conosco ma lo puoi contattare su ebay, se no piu avanti ma se saro' in tempo per aiutarti lo potrei fare.. se poi devi risolvere per forza da solo allora non penso puoi  fare niente..

Modificato: da James Bonz
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...