Vai al contenuto
PLC Forum


certificazione impianto


eva moretta

Messaggi consigliati

Salve a tutti, quattro anni fa ho acquistato in offerta, un clima in un centro commerciale, perchè volevo installarlo nel mio monolocale. Poi non lo feci in quanto andai a convivere con il mio compagno che abitava in un'altra città, ed il clima rimase in cantina. Questo monolocale, è stato affittato e l'inquilino in previsione dell'estate si è fatto fare dei preventivi per l'impianto di climatizzazione, dicendomi che dovevo partecipare alle spese. io gli ho detto che il clima l'avevo già in cantina (che non ho affittato) e quindi si poteva installare quello, ma, l'idraulico che ha contattato dice che non può farmi la dichiarazione/certificazione perchè non ho la fattura del clima. Io non ho mai avuto la fattura, perchè ho comprato il clima con scontrino, ma negli anni non lo trovo più.

La domanda che vi pongo a voi del settore è la seguente: è vero quello che dice l'idraulico o è solo un tentativo di farmi montare un clima che mi vende lui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, penso che la certificazione dell'installazione e la registrazione F-Gas se è lui che installa il clima può fartela, anche se il clima lo fornisci tu e non hai fattura o scontrino perchè comprato anni fa.....non sono sicurissimo, in quanto non lavoro più nel settore, ma penso che l'idraulico tenda con questo a installarti qualcosa di suo, come giustamente hai fatto notare....aspetta un parere di qualche utente più sul pezzo e poi decidi cosa fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...