principe74 Inserito: 17 marzo 2004 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2004 ciao a tuti ho da poco installato un citofono monofamiliare elvox funziona tutto tranne che per il fatto che quando alzo la cornetta sento un ronzio di fondo penso dovuto alla 50 hertz dell impianto elettrico, si perche i fili del citofono passano assieme a quelli dell impianto elettrico e di un video citofono (bella minestra lo so), ora vi chiedo come eliminare il ronzio? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndroMac Inserita: 18 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2004 I fili dell'impianto citofonico non dovrebbro mai passare assieme ai conduttori della 220, proprio per evitare il problema che segnali.Ad ogni modo se non hai possibilità di far passare i cavi citofonici in guaine dedicate, puoi provare a sostituire gli stessi con dei cavi schermati. Per esempio potresti utilizzare i Cat.5 che sono in pratica quelli per i collegamenti delle reti aziendali (LAN) che offrono un grado di schermatura sufficiente (io l'ho già fatto e il risultato é stato buono). ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principe74 Inserita: 18 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2004 ok grazie per il consiglio in alternativa non si potrebbero mettere dei toroidi attorno ai fili per eliminare il disturbo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndroMac Inserita: 18 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2004 Penso che si possa fare (non lo so a livello di normativa se é permesso), però credo che sia un lavoraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principe74 Inserita: 18 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2004 ok ti ringrazio per la disponibilità ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messina Inserita: 19 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2004 che tipo di impianto è, e ancora piu importante che alimentatore ai usato xche forse si puo risolvere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati