Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Elvox - ronzio di fondo

principe74

Messaggi consigliati

ciao a tuti ho da poco installato un citofono monofamiliare elvox funziona tutto tranne che per il fatto che quando alzo la cornetta sento un ronzio di fondo penso dovuto alla 50 hertz dell impianto elettrico, si perche i fili del citofono passano assieme a quelli dell impianto elettrico e di un video citofono (bella minestra lo so), ora vi chiedo come eliminare il ronzio? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I fili dell'impianto citofonico non dovrebbro mai passare assieme ai conduttori della 220, proprio per evitare il problema che segnali.

Ad ogni modo se non hai possibilità di far passare i cavi citofonici in guaine dedicate, puoi provare a sostituire gli stessi con dei cavi schermati. Per esempio potresti utilizzare i Cat.5 che sono in pratica quelli per i collegamenti delle reti aziendali (LAN) che offrono un grado di schermatura sufficiente (io l'ho già fatto e il risultato é stato buono). :P

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie per il consiglio in alternativa non si potrebbero mettere dei toroidi attorno ai fili per eliminare il disturbo?

Link al commento
Condividi su altri siti