albertonaldi Inserito: 14 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 14 maggio 2021 Buongiorno è il mio primo post e desideravo chiedere aiuto in merito alla installazione di un impianto Came a due cancelli battenti con motori interrati FROG AE con encoder e centralinaZM3E. Sono un Hobbista di buon livello ho effettuato io tutta l'installazione e devo dire che il tutto funziona tranne un grave problema di surriscaldamento dei motori anche ad apertura o chiusura effettuate cioè di surriscaldano in posizione di fermo senza movimento è evidente che sono sotto tensione continuamente non non capisco il motivo la cosa mi è inspiegabile ...ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 14 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2021 credo sia il tipo irreversibile con elettrofreno, magari c'è un problema in quello.. potresti provare con un tester quanto assorbimento c'è da fermo per capire se qualcosa non torna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 14 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2021 Ciao albertonaldi, 14 ore fa, albertonaldi scrisse: .......il tutto funziona tranne un grave problema di surriscaldamento dei motori anche ad apertura o chiusura effettuate cioè di surriscaldano in posizione di fermo senza movimento è evidente che sono sotto tensione continuamente non non capisco il motivo la cosa mi è inspiegabile Ma i motori funzionano anche dopo che si è spento il lampeggiante?? Se togli tensione e la ridai dopo un minuto i motori tendono a partire subito a prescindere dal comando di START? Questo devi spiegare meglio. Hai tarato correttamente il TEMPO DI LAVORO? Come hai collegato i motori? Casomai posta un paio di foto dei collegamenti che ci capiamo meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 16 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2021 Allora, il Frog scalda di suo un pochino... Se lo senti caldo dopo un paio di manovre è più che normale! Il fatto che restino alimentati anche a manovra effettuata è possibile se hai lasciato il tempo di lavoro a default (che è di 90secondi) e se non stai utilizzando la funzione encoder che ti permette di rilevare automaticamente il tempo di corsa. Perciò: come hai settato la centralina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati