carlovittorio Inserita: 29 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2021 23 ore fa, Dumah Brazorf scrisse: Però due tv rotte su due allo stesso led mi fa dubitare anche sulla qualità della loro alimentazione. Modificato: 23 ore fa da Dumah Brazorf Non è lo stesso led ma ambe due un led in posizione diversa sulla striscia inferiore. Questa è laseconda volta lo smonto in quanto i led non accendono e per la seconda volta i ledsono tutti accesi a pannello smontato. Controllato i varii collegamenti ma non presentano inconvenienti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bennyjj Inserita: 22 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2021 Salve, ho una tv da riparare con lo stesso difetto se vi interessa sulla baya si trovano le strisce led a 35,50 (sono le stesse che monta la changhong 40 pollici) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 22 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2021 (modificato) per carlovittorio il canale 100 non trasmette in T2 trasmette codes H265 ma non è T2 comunque valido per la prova Modificato: 22 luglio 2021 da VERGHI1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 23 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2021 Allora l'avvenuto spegnimento dei led denunciato a maggio siè risolto con la sostituzione di un led preso dalle barre che ho di recupero. Pochi giorni fa ha ricominciato con il non accendersi i led ma spegnendo e riaccendendolo riprendeva a funzionare fino a ieri che non si è più riacceso ergo probabile, anzi sicuro, led guasto. Ora se sostituisco il led guasto ho un dubbio: ma tra 2/3 mesi sarò ricostretto a riaprirlo? Fermo il fatto che il TV riceve male i mux 26 e 40 ( RAI) Sono fermo sul dubbio se riripararlo o farle il funerale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bennyjj Inserita: 23 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2021 Salve, io per esperienza sostituisco tutte le barre perché ne ripari una e dopo un po se ne brucia un'altra perché i led ormai sono stressati e i clienti si inc... oltre al rischio di rompere il pannello a forza di smonta e monta, come già detto io le ho appena ordinate sulla baya. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 24 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2021 Ho ordinato anche io le barre nuove. Che un TV che ha funzionato per poco più di un anno possa avere i led stressati vuol dire che sono una porcheria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 24 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2021 (modificato) Già. Per quieto vivere impostare a non più del 70-80% la luminosità. Sul momento l'immagine sembra buia ma è questione di abituarcisi. Modificato: 24 luglio 2021 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 24 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2021 7 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: non più del 70-80% la luminosità Volevi dire la retroilluminazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 27 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2021 Barre arrivate e sostituite tutto a posto. Fino a quando? Ai posteri l'ardua sentenza. Prima di smontare le vecchie barre ho voluto provarle prima con l'alimentatore made bay Forum e poi alimentando ogni led con 6 volt: tutti funzionanti. A lavoro finito ho voluto riprovare le barre e miracolo un led interrotto. Ed è proprio il difetto di questi led che a volte si interrompono e poi tornano a funzionare per un certo tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo43.2 Inserita: 8 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2021 .....le strisce led, per il saba SA40S57N le ho trovate alla ipertronica.it e le sto rimontando. Mi sono collegato per una domanda: la tensione dei led è 6 V e va bene, ma quanta è la corrente dei led. Faccio questa domanda perché a vuoto esce dall'alimentatore 100V 100/14=7,14 V per ogni diodo, mi sembra troppa. Conoscendo la corrente necessaria posso caricare l' alimentatore e vedere se mi da 6x14=84 Volt. Non vorrei bruciare la striscia magari perché l'alimentatore non è a posto. Grazie per l'attenzione . Carlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 8 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2021 I led si comandano in corrente per cui l'alimentatore impone una tensione tale da far scorrere la corrente voluta. Non ci riesce non essendoci led collegati per cui va a pacco. Collega i led e rimisura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati