Vai al contenuto
PLC Forum

TV Saba sa40s57n non si illumina

carlovittorio

Messaggi consigliati

carlovittorio
23 ore fa, Dumah Brazorf scrisse:

Però due tv rotte su due allo stesso led mi fa dubitare anche sulla qualità della loro alimentazione. 

Modificato: 23 ore fa da Dumah Brazorf

Non è lo stesso led ma ambe due un led in posizione diversa sulla striscia inferiore.

Questa è laseconda volta lo smonto in quanto i led non accendono e per la seconda volta i ledsono tutti accesi a pannello smontato. Controllato i varii collegamenti ma non presentano inconvenienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Salve, ho una tv da riparare con lo stesso difetto se vi interessa sulla baya si trovano le strisce led a 35,50 (sono le stesse che monta la changhong 40 pollici)

Link al commento
Condividi su altri siti

per carlovittorio il canale 100 non trasmette in T2 trasmette codes H265  ma non è T2 comunque valido per la prova

Modificato: da VERGHI1
Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Allora l'avvenuto spegnimento dei led denunciato a maggio siè risolto con la sostituzione di un led preso dalle barre che ho di recupero.

Pochi giorni fa ha ricominciato con il non accendersi i led ma spegnendo e riaccendendolo riprendeva a funzionare fino a ieri che non si è più riacceso ergo probabile, anzi sicuro, led guasto.

Ora se sostituisco il led guasto ho un dubbio: ma tra 2/3 mesi sarò ricostretto a riaprirlo?

Fermo il fatto che il TV riceve male i mux 26 e 40 ( RAI)

Sono fermo sul dubbio se riripararlo o farle il funerale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, io per esperienza sostituisco tutte le barre perché ne ripari una e dopo un po se ne brucia un'altra perché i led ormai sono stressati e i clienti si inc... oltre al rischio di rompere il pannello a forza di smonta e monta, come già detto io le ho appena ordinate sulla baya.

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Ho ordinato anche io le barre nuove.

Che un TV che ha funzionato per poco più di un anno possa avere i led stressati vuol dire che sono una porcheria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Già.

Per quieto vivere impostare a non più del 70-80% la luminosità. Sul momento l'immagine sembra buia ma è questione di abituarcisi.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Barre arrivate e sostituite tutto a posto. Fino a quando? Ai posteri l'ardua sentenza.

Prima di smontare le vecchie barre ho voluto provarle prima con l'alimentatore made bay Forum e poi alimentando ogni led con 6 volt: tutti funzionanti.

A lavoro finito ho voluto riprovare le barre e miracolo un led interrotto.

Ed è proprio il difetto di questi led che a volte si interrompono e poi tornano a funzionare per un certo tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

.....le strisce led, per  il saba SA40S57N le ho trovate alla ipertronica.it  e le sto rimontando.  Mi sono collegato per una domanda: la tensione dei led è 6 V e va bene, ma quanta è la corrente dei led.

Faccio questa domanda perché a vuoto esce dall'alimentatore 100V 100/14=7,14 V per ogni diodo, mi sembra troppa.  Conoscendo la corrente necessaria posso caricare l' alimentatore e vedere se mi da 6x14=84 Volt.  Non vorrei bruciare la striscia magari perché l'alimentatore non è a posto.   Grazie per l'attenzione .     Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

I led si comandano in corrente per cui l'alimentatore impone una tensione tale da far scorrere la corrente voluta. Non ci riesce non essendoci led collegati per cui va a pacco.

Collega i led e rimisura.

Link al commento
Condividi su altri siti