Vai al contenuto
PLC Forum

TV Saba sa40s57n non si illumina

Messaggi consigliati

carlovittorio
Inserita:
23 ore fa, Dumah Brazorf scrisse:

Però due tv rotte su due allo stesso led mi fa dubitare anche sulla qualità della loro alimentazione. 

Modificato: 23 ore fa da Dumah Brazorf

Non è lo stesso led ma ambe due un led in posizione diversa sulla striscia inferiore.

Questa è laseconda volta lo smonto in quanto i led non accendono e per la seconda volta i ledsono tutti accesi a pannello smontato. Controllato i varii collegamenti ma non presentano inconvenienti.

• 1 month later...

Inserita:

Salve, ho una tv da riparare con lo stesso difetto se vi interessa sulla baya si trovano le strisce led a 35,50 (sono le stesse che monta la changhong 40 pollici)

Inserita: (modificato)

per carlovittorio il canale 100 non trasmette in T2 trasmette codes H265  ma non è T2 comunque valido per la prova

Modificato: da VERGHI1
carlovittorio
Inserita:

Allora l'avvenuto spegnimento dei led denunciato a maggio siè risolto con la sostituzione di un led preso dalle barre che ho di recupero.

Pochi giorni fa ha ricominciato con il non accendersi i led ma spegnendo e riaccendendolo riprendeva a funzionare fino a ieri che non si è più riacceso ergo probabile, anzi sicuro, led guasto.

Ora se sostituisco il led guasto ho un dubbio: ma tra 2/3 mesi sarò ricostretto a riaprirlo?

Fermo il fatto che il TV riceve male i mux 26 e 40 ( RAI)

Sono fermo sul dubbio se riripararlo o farle il funerale.

Inserita:

Salve, io per esperienza sostituisco tutte le barre perché ne ripari una e dopo un po se ne brucia un'altra perché i led ormai sono stressati e i clienti si inc... oltre al rischio di rompere il pannello a forza di smonta e monta, come già detto io le ho appena ordinate sulla baya.

carlovittorio
Inserita:

Ho ordinato anche io le barre nuove.

Che un TV che ha funzionato per poco più di un anno possa avere i led stressati vuol dire che sono una porcheria.

Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)

Già.

Per quieto vivere impostare a non più del 70-80% la luminosità. Sul momento l'immagine sembra buia ma è questione di abituarcisi.

Modificato: da Dumah Brazorf
carlovittorio
Inserita:
7 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

non più del 70-80% la luminosità

Volevi dire la retroilluminazione.

carlovittorio
Inserita:

Barre arrivate e sostituite tutto a posto. Fino a quando? Ai posteri l'ardua sentenza.

Prima di smontare le vecchie barre ho voluto provarle prima con l'alimentatore made bay Forum e poi alimentando ogni led con 6 volt: tutti funzionanti.

A lavoro finito ho voluto riprovare le barre e miracolo un led interrotto.

Ed è proprio il difetto di questi led che a volte si interrompono e poi tornano a funzionare per un certo tempo

• 1 month later...
Inserita:

.....le strisce led, per  il saba SA40S57N le ho trovate alla ipertronica.it  e le sto rimontando.  Mi sono collegato per una domanda: la tensione dei led è 6 V e va bene, ma quanta è la corrente dei led.

Faccio questa domanda perché a vuoto esce dall'alimentatore 100V 100/14=7,14 V per ogni diodo, mi sembra troppa.  Conoscendo la corrente necessaria posso caricare l' alimentatore e vedere se mi da 6x14=84 Volt.  Non vorrei bruciare la striscia magari perché l'alimentatore non è a posto.   Grazie per l'attenzione .     Carlo

Inserita:

I led si comandano in corrente per cui l'alimentatore impone una tensione tale da far scorrere la corrente voluta. Non ci riesce non essendoci led collegati per cui va a pacco.

Collega i led e rimisura.