Vai al contenuto
PLC Forum

Spostamento Videocitofono Urmet

veneziano

Messaggi consigliati

Salve amici, sono alle prese con uno spostamento di un videocitofono Urmet Scout

Attualmente e collegato vicino agli alimentatori ma questa unita devo spostarla di 30 mt.

Avrò bisogno di amplificatori o ripetitori di segnali ?

Grazie in anticipo

Veneziano

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho i citofoni (esterni) a 70m da casa e altri 5m dentro casa per giungere alla centralina/alimentatore: funziona tutto bene senza amplificatori di segnale. Addirittura la Urmet (lo stabilimento di Torino è a due passi da dove lavoro) dice che si possono tranquillamente superare anche i 100m, ma dipende, come dice Elvezio, anche dai cavi che si usano per connettere gli apparecchi.

Invito Veneziano a rivolgersi direttamente a loro, perché li ho trovati molto disponibili: avevo un problema un po' particolare (accessi diversi, diversi utenti, necessità di sapere da che parte suonava il campanello, senza uso di videocitofono) e loro mi hanno inviato via email uno schema dell'impianto disegnato ad hoc per le mie esigenze e senza farmi pagare nulla! Ovvio che, col lavoro già fatto, si è poi portati ad acquistare da loro, ma questo è una conseguenza del servizio ricevuto, non una imposizione da parte loro (potevo benissimo optare per altri marchi, mantenendo lo schema come riferimento).

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio entrambi, per le esaudienti risposte.

In effetti avevo anche io pensato di contattare Urmet , ma pensavo che non mi avrebbero risposto invece.......

Ok

Allora prendo il cavo non inferiore a 0,40 e vado a fare la posa.

Grazie e a risentirci.

Veneziano

Link al commento
Condividi su altri siti