miazza Inserito: 14 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 14 maggio 2021 (modificato) Salve a tutti. Ho questo differenziale (vedi foto) che ha circa 23 anni e da qualche tempo , in maniera completamente casuale senza una periodicità fissa, scatta (a volte non scatta per un anno e a volte scatta anche 1 volta alla settimana ... ...ieri 3 volte in 10 minuti e poi tutto Ok senza scollegare nulla.... ) Tenderei ad escludere problemi sugli elettrodomestici perchè li ho cambiati tutti negli ultimi anni e il problema non è cambiato. L'unica cosa che posso immaginare è che da qualche anno nel condominio sono apparsi degli esercizi commerciali con grossi condizionatori e una Gelateria con Freezer etc... ...magari questi inseriscono dei disturbi sulla linea. Vorrei provare a cambiarlo con uno di quelli immuni ai disturbi/temporali ... cosa mi consigliate della ABB (tutto il quadro è ABB) ? Io avevo pensato a F202 A-40/0,03 AP-R. Grazie Modificato: 14 maggio 2021 da miazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 14 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2021 costerà di più ma io andrei su un tipo F Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 24 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2021 Lo standard attuale prevede l' installazione di 2 Differenziali; se lo spazio nel centralino lo consente: -quello esistente potrebbe alimentare i M.T. Luce + Servizi di potenza inferiore a 1000 W (lampade, prese luce anche x uso computer, caldaia, congelatore,frigo, etc.) -il nuovo di tipo F sarebbe dedicato a M.T. prese 16 A, elettrodomestici più potenti e da incasso, condizionatore. Vantaggi : 1) Lo scatto di uno dei due non lascia completamente al buio. 2) In caso di guasto a terra o somma di dispersioni, ad esempio dovute a presenza di umidità in cucina e / o lavanderia, viene salvaguardata la continuità dei servizi essenziali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 24 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2021 il 14/5/2021 at 11:31 , miazza scrisse: Io avevo pensato a F202 A-40/0,03 AP-R. Risolverai al 99,99% il tuo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati