DANIELE BENCE Inserito: 14 maggio 2021 Segnala Inserito: 14 maggio 2021 Buongiorno sono un manutentore ,nello specifico mi occupo del settore lavanderie industriali ,mi rivolgo a voi piu esperti per sapere se conoscete questi PLC ACE Automation fabbrica francese dalle caratteristiche mi sembrano adatti allo scopo vi spiego nel dettaglio devo ricondizionare delle lavatrici ,aggiornandole dal classico programmatore a scheda a PLC premetto che non ho mai programmato PLC da software ho sempre eseguito modifiche sia su omron che Siemens utilizzando la tastiera ho esperienza decennale in informatica programmazione ASCII leader di piccoli PLC per automazione casalinga niente di sofisticatissimo ho dato uno sguardo al loro software alla demo e non mi pare niente male abbastanza intuitivo soprattutto per la programmazione grafica invece che in linguaggio se potreste darci una sbirciata e consigliarmi sarebbe stupendo perché purtroppo il settore lavanderie è un settoraccio i lavandari stanno sempre a corto non vogliono mai spendere tanto e mi fanno disperare e adesso post covid mi devo inventare l impossibile per accontentarli sennò non si lavora e sinceramente sto proprio fermo da troppo non ho più un euro Cortesemente se qualcuno mi dà una mano sarebbe splendido perché vorrei acquistare uno di questi PLC e programmarlo a casa fare un po' di prove e prenderci un po' mano così poi da dissanguarmi fare l acquisto di 8 PLC e 8 tastiere e fare questo ricondizionamento e darmi una bella raddrizzata sarebbe manna dal cielo ,non so se siete pratici del funzionamento di una lavatrice industriale ma in sostanza ha ingressi start sblocco freno uguale a uscita partenza motore 8 sec dx stop 8 sec sx con repeat timer esempio 20 Min nello stesso momento uscita carico acqua calda poi c'è un entrata livello stop acqua poi ci sarà un altra uscita apertura vapore con timer X secondi a fine ciclo uscita scarico acqua start precentrifuga timer X minuti e via dicendo questa sarebbe la programmazione che dovrei andare ad eseguire io da principiante ...spero di essermi spiegato correttamente e scusate se mi sono dilungato ...vorrei avere una vostra opinione sul prodotto e se ritenete complessa la sua programmazione grazie
Marino Zanolli Inserita: 3 novembre 2021 Segnala Inserita: 3 novembre 2021 Ciao Daniele, hai poi provato i plc?
Messaggi consigliati