Erik C Inserito: 14 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 14 maggio 2021 Buongiorno, ho una Wouxun kg uv6d, una semplice bibanda. Fino ad oggi ho usato un antenna SRH536, ma si è spezzata. Dovrei ricomprare un'antenna nuova e mi chiedevo che opzioni ho, posso acquistare qualcosa di meglio o la semplicità della radio non permette molte opzioni? Sono assolutamente ignorante e quindi prima di spendere dei soldi mi sarebbe stato utile un consiglio. Lascio il link della radio così potete vedere di che si tratta: LINK RADIO Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 15 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2021 La radio potrebbe essere più o meno semplce, che conta è l'attacco che sia compatibile e che l'antenna sia molto flessibile. Io tempo fa ho acqistato al mercatino di Montichiari un gommino da circa 35 centimetri e l'ho messo sul mio UV5 (Baofeng) al posto di quello originale. La resa è veramente ottima, sembra un'altra radio... Link Gommini vari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik C Inserita: 16 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2021 Grazie per la risposta, l'attacco è SMA femmina sulla radio. L'antenna per intenderci ha un connettore con un pin dentro. Io avevo la SRH536 che è sul link che mi hai postato al 6 posto. La mia domanda era per capire cosa scegliere. Ci sono molte antenne compatibili, diverse lunghezze. La mia radio copre le frequenze 136-174&400-480MHz (RX/TX) e il mio utilizzo è per la sicurezza. Purtroppo non capisco come mai non copra le 66-88 nonostante sul sito del produttore dice che dovrebbe farlo. Magari è bloccata, è possibile cambiare il firmware per coprirle? Oppure va presa una radio diversa? Scusate le tante domande e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 16 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2021 Se dai un'occhiata al manuale a pag. 12 vedi che la radio copre le bande radioamatoriali ma non i 66-88 Mhz, premetto che non la conosco.... Probabilmente bisogna sbloccarla, in rete cercando dovresti trovare qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik C Inserita: 17 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2021 guardando il mio link sul sito produttore, la inseriscono. La versione italiana forse la blocca. Richiederebbe un'antenna diversa per i 66-88? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni Inserita: 2 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2021 Il 16/5/2021 alle 09:15 , Erik C ha scritto: Grazie per la risposta, l'attacco è SMA femmina sulla radio. L'antenna per intenderci ha un connettore con un pin dentro. Io avevo la SRH536 che è sul link che mi hai postato al 6 posto. La mia domanda era per capire cosa scegliere. Ci sono molte antenne compatibili, diverse lunghezze. La mia radio copre le frequenze 136-174&400-480MHz (RX/TX) e il mio utilizzo è per la sicurezza. Purtroppo non capisco come mai non copra le 66-88 nonostante sul sito del produttore dice che dovrebbe farlo. Magari è bloccata, è possibile cambiare il firmware per coprirle? Oppure va presa una radio diversa? Scusate le tante domande e grazie. Anche se la radio ha un'ampiezza di banda come da te specificato, non è detto che l'antenna abbia le stesse prestazioni su tutta la gamma. Immagino che ti occorra per la banda civile VHF (150-160 MHz), pertanto procurati un'antenna che risuoni su quella fetta di banda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati