beppeconti Inserito: 5 aprile 2004 Segnala Share Inserito: 5 aprile 2004 Ieri ho aiutato mio fratello a spostare il cavo TV che dall'alimentatore posto sotto il tetto va all'antenna.Ho scollegato il cavo lato antenna, l'ho isolato con del nastro e poi dopo averlo infilato in un nuovo percorso l'ho ricollegato all'antenna. Risulatato finale, ora si ricevono malissimo la maggior parte dei canali.Io effettivamente non ho tolto tensione all'alimentatore quando ho fatto lo spostamento del cavo e quindi può darsi che abbia fatto dei danni.Se con un tester controllo la tensione in entrata all'alimentatore (220Vac) c'è. La tensione in uscita invece non la sento nè sul cavo dell'antenna nè sul cavo che va ai televisori, se non sbaglio dovrei misurare 15Vdc.Ho bruciato l'alimentatore? magari senza accorgermi ho fatto un corto? Ma non dovrebbero essere protetti contro i cortocuiti? Sono sfigato? CIAO a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 6 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2004 Ciao Beppe,dipende dall'alimentatore che hai.Oggi sono tutti protetti al corto(almeno quelli che uso io).In ogni caso credo che il tuo problema sia quello che hai qualche filo della calza in contatto con il llato caldo del coassiale che entra nell'alimentatore.La cosa che devi fare e' staccare il cavo dove lo hai riattaccato dopo lo spostamento......controllare se escono i 12v o 15v(naturalmente controllando che la spina sia reinserita ).Se ci sono riattacca il cavofacendo attenzione che sia ben isolata la calza metallica di schermo dal centrale.Se non hai staccato l'altro filo (che sarebbe meglio controllare visto i movimenti che ha subito...)Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 14 aprile 2004 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2004 Grazie della risposta.Alla fine si è deciso di chiamare un antennista che ha sostituito l'alimentatore e un componente dell'antenna.Per la cronaca l'alimentatore era protetto contro i corto circuiti.CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 15 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2004 Scusa la curiosita'.Scusa ma se era protetto come mai lo hanno cambiato?..ossidato...?E quale componente dell'antenna hanno cambiato'?......Giusto per completezza delle informazioni.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 15 aprile 2004 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2004 (modificato) Non ero presente quando l'antennista ha riparato l'antenna, la cosa l'ha gestita poi mio fratello, visto che l'antenna era la sua. Lui ha chiamato l'antennista, gli ha fatto vedere l'antenna e poi è andato. La sera ha chiamato l'antennista il quale gli ha detto che aveva cambiato l'alimentatore con uno nuovo e che aveva sostituito un pezzo di antenna mancante, una delle tre "bacchette" per la ricezione dei canali (non ricordo come si chiamano) era rotta. Costo totale 130 Euro comprensivo di sostituzione e reinfilaggio del cavo alimentatore/antenna.CIAO Modificato: 15 aprile 2004 da beppeconti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 16 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2004 OK, probabilmente una delle tre bacchette e' un'antenna.....giusto perche' ricambi per antenne non ce ne sono.Ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati