Vai al contenuto
PLC Forum

Tu Samsung di circa 10 anni fa

aron 78

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti.... volevo porre una domanda a voi del forum.... è possibile integrare il nuovo modello digitale terrestre in un televisore di circa 20 anni fa?  Intendo integrare internamente in modo da usare un solo telecomando x gestire tutto... grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

dubito che ci sia uno smanettone che si mette a modificare all'interno un tv ventennale e che convenga farlo..

i decoder esterni hanno quasi tutti un telecomando che può integrare alcuni comandi del tv tipo: on-of , volume e AV

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ci capisco molto ma credo che l'unica sia inserire un tuner nuovo bypassando quello a bordo..  sempre che non ci siano poi problemi di firmware..

comunque anche se sono solo 10 onestamente io spenderei al max i soldi di un decoder esterno-

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
16 ore fa, aron 78 scrisse:

In che senso abbastanza spazio..?

per un decoder interno

2 ore fa, reka scrisse:

io non ci capisco molto ma credo che l'unica sia inserire un tuner nuovo bypassando quello a bordo..  sempre che non ci siano poi problemi di firmware..

non credo proprio sia possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

È dura per ora, su alcuni tv a un certo costo è possibile la storia del sintonizzatore ma poi sei per forza a piedi con la decodifica h265. Per il decoder esterno internato avresti anche il problema di integrare un alimentatore supplementare, dovresti rimuovere una porta hdmi nella speraza ditrovare un connettore hdmi da retro tv da saldarci e con un cavetto collegare un mini decoder hdmi se esistono e praticare foro per ricevitore ir oppure collegarti a quello del tv se compatible, poi far programmare un telecomando universale che integri i due apparecchi.

Modificato: da James Bonz
Link al commento
Condividi su altri siti