Yamamoto Inserito: 15 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 15 maggio 2021 Ciao, vorrei collegare un sonoff SV (con contatto pulito) al motore BFT phebe del mio garage in modo da poterlo comandare dall'app della domotica. che voi sappiate c'e' un contatto pulito da sfruttare nella Phebe o devo saldare in qualche modo al pulsante che c'e' internamente? in rete non ho trovato gli schemi della centrale... grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 15 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2021 Ciao Yamamoto, 2 ore fa, Yamamoto scrisse: che voi sappiate c'e' un contatto pulito da sfruttare nella Phebe o devo saldare in qualche modo al pulsante che c'e' internamente? in rete non ho trovato gli schemi della centrale... Certo che c'è l'ingresso per collegare il contatto NA, ma ci devi dire qual è la scheda precisa del PHEBE, potrebbe essere una HYDRA-N, oppure HIDRA-R o ancora una VEGA, se non riesci a vedere l'articolo esatto, posta una foto della centrale stessa aperta che poi vediamo il da farsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yamamoto Inserita: 15 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2021 ok, se faccio in tempo domani la apro e vedo di capire cosa c'e' dentro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yamamoto Inserita: 16 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2021 (modificato) a questo punto suppongo sia una VEGA, vista quell'etichetta... comunque penso di aver capito come fare. il pulsante esterno finisce con 2 fili in una morsettiera, se chiudo quegli stessi contatti dovrei ottenere lo stesso risultato che dare l'impulso. @ROBY 73mi confermi la cosa? stando a questo: https://www.atecnica.it/file/manuale-istruzioni-bft-vega-centrale-scheda-elettronica-di-comando-bft-phebe-basculante-i700062-10001.pdf i collegamenti per il pulsante sono il 60 e il 61. facendo contatto su quei due dovrebbe azionarsi il motore. Modificato: 16 maggio 2021 da Yamamoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 16 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2021 2 ore fa, Yamamoto scrisse: ......i collegamenti per il pulsante sono il 60 e il 61. facendo contatto su quei due dovrebbe azionarsi il motore Sì esatto. Facci sapere i risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yamamoto Inserita: 16 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2021 per ora sono solo in fase di progettazione, devo ancora comprare il sonoff SV, modificare il firmware per farlo funzionare con HomeKit e poi collegare il tutto. ci vorra' un po' di tempo, ma vi faccio sapere. per ora mi serviva solo sapere la fattibilita' della cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yamamoto Inserita: 16 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2021 tra l'altro guardando gli schemi della vega, vedo che c'e' anche un uscita a 24V che potrei sfruttare come alimentazione del sonoff SV. cosi' mi risparmio anche un alimentatore esterno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 17 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2021 1 ora fa, Yamamoto scrisse: tra l'altro guardando gli schemi della vega, vedo che c'e' anche un uscita a 24V che potrei sfruttare come alimentazione del sonoff SV Sì si può fare, attenzione però che la tensione che esce dalla VEGA è 24VAC (Tensione Alternata), quindi controlla che il Son/off possa essere alimentato con tale tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yamamoto Inserita: 17 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2021 21 hours ago, ROBY 73 said: Sì si può fare, attenzione però che la tensione che esce dalla VEGA è 24VAC (Tensione Alternata), quindi controlla che il Son/off possa essere alimentato con tale tensione. mmm, accidenti non lo sapevo. avevo dato per scontato fosse DC (come il sonoff) allora mi sa che non posso usare quella direttamente, devo metterci un convertitore 24VAC to 24VDC. ora ne cerco uno il più piccolo possibile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 17 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2021 Ti ho avvisato apposta perché so che molte di quelle apparecchiature tipo Son/off funzionano proprio in Tensione Continua. Ad ogni modo con il convertitore dovresti risolvere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Ian Inserita: 31 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2022 Ciao Roby 73, nel mio caso, la scheda è Hydra N. Magari riesci indicare quale uscita come contatto pulito posso utilizzare per collegare un Shelly. Fato la foto. Grazie ! Ivan. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati