Vai al contenuto
PLC Forum

Come collegare il pulsante campanello Urmet 1129/311

GiuseppeNathan

Messaggi consigliati

GiuseppeNathan

Salve  sono nuovo del forum ho un problema con un Urmet 1129/311 acquistato recentemente per nuova abitazione , spero che qualcuno di voi possa aiutarmi , grazie . Ho letto all'interno del forum molte discussioni ed anche se  a volte si parla molto di questo citofono non riesco a trovare la risposta al mio problema. Il cavo passato nell'abitazione e nuovo , ho collegato tutto alla lettera in base allo schema datomi in dotazione .

Ho collegato CA Interno a PS ESTERNO . Il pulsante campanello non suona nella cornetta , poi mi sono accorto che nel pulsante c'è una morsettiera ! Allora ho collegato PS ad un morsetto e CA all'altro morsetto , in questo modo la cornetta suona di continuo bassa come volume , ma continua senza bisogno di piggiare il pulsante chiamata . Premetto che il resto funziona tutto IMG_20210515_234849.thumb.jpg.2f06fb066b5ebf16457dc3122c71c74a.jpg

IMG_20210515_234619.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, GiuseppeNathan scrisse:

Il pulsante campanello non suona nella cornetta

Cosa intendi far suonare ???

Il pulsante è aggiuntivo a quello di apertura principale e volendo si usa per collegarci un secondo apriporta o un altro comando a piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiuseppeNathan

Salve parlo del pulsante che serve per suonare nella postazione esterna , a due morsetti . In uno ho attaccato il filo CA che arriva dal citofono nell'altro ho attaccato un filo che va su PS  , come da schema . Ma una volta fatto i collegamenti il citofono interno non appena alzo la cornetta comincia a suonare come se qualcuno dalla strada tenesse il pulsante di chiamata piggiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Se suona quando alzi la cornetta sicuramente hai sbagliato i collegamenti.

Il filo che dal 6 della cornetta va sul posto esterno su -/~, dove lo hai collegato, sul morsetto del posto esterno o sul trasformatore?

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

GiuseppeNathan

Salve Roberto , il 6 è attaccato diretto al posto esterno . Il trasformatore è 5 metri più avanti  dentro uno sportello che contiene anche il contatore dell'Enel . Dal trasmormatore al posto esterno ho passato un cavetto a due fili .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
Francesco Serra

Buongiorno, ho acquistato un kit citofono Urmet 1129/311 con cornetta aggiuntiva. Il citofono funziona benissimo e anche tutte e due le cornette. Non mi funziona l’apriporta, ho un classico cancelletto con L apriporta cisa dove arriva un cavo a due fili, un filo L ho collegato al ~ della pulsantiera che è ponticellata con ~12, L altro filo L ho collegato al 9 dei citofoni ma non mi funziona. Potete darmi una mano ?
grazie 

premettendo che se metto i cavi della serratura elettrica direttamente al ~0 e ~12 la serratura funziona ma rimane sempre azionata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Maurizio Colombi locked this discussione
Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...