carmeloSan Inserito: 16 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 16 maggio 2021 Buonasera a tutti e grazie di aver accolto la mia richiesta ( di aiuto ) nel forum. Mi presento dicendo che sono un papa a tempo pieno di due gemelle di 3 e mezzo circa e come potrete immaginare la lavasciuga non è una necessità ma l'ossigeno, Vivendo in Valtellina da circa 6 anni rispetto Napoli mettiamo anche il clima i tempi dei lavaggi e asciugatura sarebbero biblici. Vi espongo la serie temporale degli eventi, circa dieci giorni fa dopo un lavaggio con asciugatura ho sentito un po di puzza ma passata con il lavaggio successivo. poi giorni di utilizzo costante e giornaliero tutto ok, ma da due giorni ha iniziato a non asciugare e ho notato che da circa un giorno non arriva in temperatura modalità lavaggio. . .!!!!! Ho provato a leggere i forum da voi postati su problemi analoghi, la lavatrice ha circa 4 anni e l'assistenza in Valtellina è assurda, chiedono 45 euro per la chiamata 75 euro per ritirarla preventivo dai 240 ai 340 per la riparazione e 50 per la consegna. Poi al max mi diranno se vale la pena di ripararla Adesso mi rimetto alla vostra clemenza e alla vostra professionalità Ho verificato che dal condotto di accesso lato guarnizione cestello/oblò è un pò pieno di lanuggine e marciume ( per cui credo sarò costretto ad aprirlo come da voi già descritto) Ho prenotato per sicurezza il termostato Toc e sonda Ntc ( le bimbe mi hanno distrutto il mio piccolo tester). Ma la cosa che non capisco è perché non arriva in temperatura in modalità lavaggio. A quanto ho capito la resistenza di lavaggio è differente rispetto a quella di asciugatura?? Grazie mille anticipati per una vostra consulenza consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2021 Intanto credo che un tester anche se di pochi euro , ti serva , altrimenti non puoi fare niente . Poi potresti iniziare a controllare le resistenze ,così vai ad esclusione . Guarda già se a vista si vedono connettori bruciati . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmeloSan Inserita: 17 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2021 Grazie mille per la risposta Stefano, stamani ho preso un tester e ho finito di testare le due resistenze i due termostati toc e i due limitatori termici NTC. Tutto ok ma ad un certo punto ho visto che uno dei due termostati toc non fosse armato. Riarmato e messo in funzione lasciugatura sembrava tutto ok ma poi è saltato. Adesso cosa posso fare? mi devo dedicare al condotto asciugatrice x la pulizia? O altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmeloSan Inserita: 17 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2021 Grazie mille per la risposta Stefano, stamani ho preso un tester e ho finito di testare le due resistenze i due termostati toc e i due limitatori termici NTC. Tutto ok ma ad un certo punto ho visto che uno dei due termostati toc non fosse armato. Riarmato e messo in funzione lasciugatura sembrava tutto ok ma poi è saltato. Adesso cosa posso fare? mi devo dedicare al condotto asciugatrice x la pulizia? O altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2021 Una volta accertato che il ventilatore funziona , devi pulire tutto il condotto di circolazione dell'aria . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmeloSan Inserita: 17 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2021 Credo di aver risolto visto che saltava sempre lo stesso termostato l'ho sostituito e pare stia avendo qlk risultato comunque ho fatto anche una pulizia (non approfondita). Spero che regga altrimenti verrò seppellito dai panni delle gemelle. comunque grazie a voi ho avuto le competenze per potermi muovere con più semplicità Grazie mille a tutti voi e per i vs post miracolosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2021 Va bene , nel caso sai cosa devi fare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati